Puglia

Terlizzi: sindaco Gemmato annuncia "Vaccinazioni al Palachicoli dal prossimo 23 aprile"

ANCI Puglia

Il sindaco di Terlizzi Nicola Gemmato comunica che le vaccinazioni nel Palachicoli di Terlizzi potranno essere somministrate a partire da venerdì 23 aprile. Questa è la data emersa al termine di un incontro con Silvana Fornelli direttore sanitario Asl Bari. "Insieme con Francesco Barione ho voluto incontrare i vertici dell’Asl Bari per fare il punto della situazione sull’allestimento delle postazioni vaccinali e per ribadire la disponibilità immediata di questa struttura comunale a supporto della campagna vaccinale regionale.  - afferma il sindaco Gemmato. -  Abbiamo ribadito la necessità che Terlizzi sia inserita nelle agende telematiche dell’Asl per avere un calendario di prenotazioni e iniziare subito la somministrazione dei vaccini. Ho riscontrato sintonia sui prossimi passi da compiere: l’obiettivo comune è quello di far sì che i terlizzesi possano vaccinarsi a Terlizzi riducendo gli spostamenti fuori città."

L’inserimento di Terlizzi nell’agenda delle vaccinazioni comporta una piccola modifica alle prenotazioni, secondo un nuovo calendario concordato con la stessa Asl:

● Tutti i cittadini residenti a Terlizzi che hanno la prenotazione già fissata per il giorno 22 aprile nel centro vaccinale di Ruvo dovranno invece presentarsi venerdì 23 aprile al Palachicoli;

● Tutti i cittadini residenti a Terlizzi che hanno la prenotazione già fissata per il giorno 25 aprile nel centro vaccinale di Ruvo dovranno invece presentarsi lunedì 26 aprile al Palachicoli. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it