Puglia

Otranto: “Radio Regalo”, una web-radio pensata per entrare nelle case e nel cuore degli otrantini

ANCI Puglia

Vista l'emergenza da COVID-19 e le conseguenti limitazioni nella fruizione di spazi pubblici condivisi, la Città di Otranto vivrà le festività natalizie in maniera diversa, più intima, cercando di creare delle situazioni di intrattenimento per la comunità seppur nel pieno rispetto delle norme vigenti. 
Il Comune di Otranto ha patrocinato e accolto quindi con favore ed entusiasmo la proposta dell'Associazione APS Athena che ha pensato di mantenere vivo il senso di aggregazione grazie a uno strumento suggestivo e romantico che nell'immaginario collettivo riporta a momenti di rinascita e unione: la radio.

Radio Regalo è una web-radio che entrerà nelle case e nel cuore degli otrantini e che farà riscoprire lo spirito di appartenenza e accoglienza tipico del periodo natalizio.

A partire dall'8 dicembre e per tutte le feste natalizie, Radio Regalo trasmetterà, 24 ore su 24, contenuti originali: racconti tradizionali, fiabe, stornelli, poesie in vernacolo, ricette, rubriche su vari argomenti e tanta musica. Tutti i contenuti saranno interamente prodotti da cittadini di Otranto a titolo totalmente gratuito, un regalo per la città.

La web-radio avrà anche una funzione istituzionale/religiosa, permettendo di trasmettere comunicati e informazioni, così come la messa di Natale e altre funzioni.

Radio Regalo trasmetterà su www.radioregalo.it

 

 

 

Otranto, 2 dicembre 2020

 

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it