Puglia

Monopoli: Didattica a distanza nota di ringraziamento del Comune alle scuole

ANCI Puglia

L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Rosanna Perricci, ringrazia le scuole monopolitane per le iniziative avviate nel corso del periodo di emergenza sanitaria per il contenimento del Coronavirus.

«In questi oltre due mesi trascorsi dalla chiusura delle scuole sono tante le iniziative che sono state messe in campo dalle istituzioni scolastiche della città. Mi piace ricordare la “Turandot ai tempi del coronavirus”, con l’orchestra di fiati del Liceo Musicale "Luigi Russo" diretta dal M° Giuseppe Creatore, oppure il “Va pensiero” dell’orchestra dell'Istituto Comprensivo "Modugno-Galilei" diretta dal M° Vito Calabrese. Sono belle iniziative che mettono in risalto i risultati della didattica a distanza e che dimostrano come la scuola in questi due mesi sia andata avanti sfruttando la più alta tecnologia,  mettendola al servizio degli alunni», afferma l’Assessore Perricci.

«Così come il video-concorso lanciato dal Polo Liceale “Gallileo Galilei” con il quale si invitano gli studenti ad elaborare dei brevi video che traggano spunto da una tematica afferente alle discipline studiate nel proprio indirizzo di studi e la raccontino attraverso la nuova esperienza della didattica a distanza. Un’iniziativa che abbiamo subito patrocinato e i cui risultati saranno pubblicati sul sito del Comune di Monopoli», continua l’Assessore.

«Il ringraziamento va a tutte le iniziative che tutte le altre scuole del territorio hanno realizzato. Anche con tutte le difficoltà del momento, la scuola continua ad essere il nostro faro. Un plauso ai dirigenti scolastici, ai docenti e a tutti agli alunni», conclude l’Assessore alla Pubblica Istruzione.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it