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Più visibilità e vendite con Fattoretto Agency, gli specialisti della SEO per e-commerce

FATTORETTO Srl

Specializzata in ambito e-commerce, la digital agency, oltre alla consulenza SEO, mette in campo strategie di Digital PR che concorrono alla creazione di progetti di marketing e comunicazione sartoriali, cuciti attorno al cliente e concepiti per il raggiungimento di risultati concreti.

Dal punto di vista tecnico, l’operatività di Fattoretto Agency si sviluppa in attività che vanno a integrarsi per il raggiungimento degli obiettivi definiti con il cliente. Oltre a una consulenza SEO basata sulla piattaforma e-commerce (come ad esempio Magento, WooCommerce, Prestashop), viene condotta l’analisi competitor online, che permette di cogliere punti di forza, debolezze, criticità e opportunità per lo sviluppo di una strategia vincente.

Si tratta di un’attività che consente l’individuazione dei migliori contenuti, keyword, domini referenti e le strategie utilizzate dalla concorrenza. Allo stesso tempo sono esaminati i punti deboli dei competitor, così da evitare di compiere i medesimi errori. Sono poi colte le criticità da evitare nel processo di ottimizzazione del portale ricorrendo a casi esempio dei concorrenti. Nel 70% dei casi l’analisi dei competitor porta a nuove soluzioni da implementare fin da subito nell'e-commerce.

Il brand building è un altro aspetto rilevante nello sviluppo di progetti vincenti. In un recente approfondimento pubblicato sul blog aziendale, l’agenzia eCommerce di Massimo Fattoretto ha sottolineato come sia un’attività fondamentale “sia per le nuove realtà sul mercato, sia per quelle che già operano da tempo e hanno un bacino di utenza ben identificato ed attivo”.

Sul web i marchi che restano a lungo in silenzio tendono a scomparire. La promozione del brand è infatti un lavoro che va condotto con costanza e può rivelarsi particolarmente impegnativo. I risultati però ripagano degli sforzi. Un marchio forte fornisce numerosi vantaggi:

  • la più facile acquisizione di nuovi clienti;
  • riduzione dei costi della pubblicità;
  • minore incidenza delle recensioni negative;
  • maggiore controllo sui prezzi;
  • incremento delle opportunità di vendita;
  • differenziarsi dalla concorrenza dal punto di vista del cliente.

Il brand building assume caratteristiche differenti a seconda del contesto coinvolto. Per quanti gestiscono uno shop online la riconoscibilità del marchio è un requisito irrinunciabile, visto l’elevato tasso di competitività dei mercati digitali.

Per scoprire, in dettaglio, componenti e modalità del metodo di lavoro di Fattoretto Agency e come questo fornisca una concreta opportunità di crescita per il proprio business, basta visitare https://fattoretto.agency/.

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