Liguria

Da oggi gli uffici della Polizia Locale ricevono solo su appuntamento

Comune di Genova

«Ci sembra la modalità più adeguata per continuare a fornire il servizio ai cittadini – spiega l’assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale Stefano Garassino – e allo stesso tem-po dare attuazione a tutte le misure stabilite dal governo per far fronte all’emergenza epidemiologica del coronavirus. Chiediamo la collaborazione dei cittadini, soprattutto nell’utilizzo dei canali informatici e della posta elettronica per le pratiche e gli appuntamenti».

Reparto Contravvenzioni

Polizia Amministrativa

Il rilascio dei rapporti di incidenti stradali può avvenire on line registrandosi al sito o tramite mail.

Tutte le informazioni su come fare sono sul sito pmgenova.it (dalla home page occorre accedere alla sezione “servizi on line” e poi in “incidenti stradali”).

Ricevono solo su appuntamento anche:

Anche i Distretti della Polizia Locale osservano le stesse disposizioni:

Si ricorda che le modalità di pagamento in misura ridotta per le contravvenzioni sono entro 60 giorni dalla data di contestazione o notificazione del verbale sono:

1. tramite conto orrente postale n. 69289817 intestato a Comune di Genova – Direzione Polizia Locale Genova

2. accedendo al sito www.comune.genova.it e selezionando il link "servizionline"

 

Le modalità per presentare i ricorsi ai verbali del Codice della Strada sono:

 

  • Entro 60 giorni
  1. a mezzo raccomandata A/R inviata a Comando Polizia Locale Genova - Reparto Contravvenzioni – via di Francia 1 - 16149 Genova
  2. tramite PEC all’indirizzo pmge.contravvenzioni@postecert.it

 

  • Entro 30 giorni al Giudice di Pace (in quadruplice copia) presso Cancelleria del Giudice di Pace di Genova, via De Amicis 2 ,16122 Genova.

 

Per i soli verbali riguardanti il transito nelle corsie bus, rilevati con telecamera, è possibile la visione del fotogramma online all'indirizzo: http://www.pmgenova.it/index.php/transito-corsie-bus/fotogrammi-verbali-transito-corsie-bus

Leggi l'articolo completo su ANSA.it