Liguria

Biglietti Amt in vendita anche dagli albergatori

Comune di Genova

Siglato martedì 19 marzo, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, un accordo di collaborazione tra l'Amministrazione civica, AMT e le associazioni Ascom/Confcommercio, Confesercenti e Confindustria del turismo per spingere visitatori e turisti all’utilizzo della rete dei trasporti urbani.

Grazie a questo accordo le strutture ricettive della città potranno vendere i titoli di viaggio AMT e fornire ai turisti le necessarie informazioni per muoversi in città utilizzando l’articolata rete di trasporto pubblico urbano che Genova offre.

“Lavoriamo per rendere Genova una città sempre più attrattiva. I mezzi di traporto tipici della nostra città – sottolineano l’assessore al turismo Paola Bordilli e l’assessore alla mobilità Stefano Balleari – sono in grado di attrarre sicuramente l'interesse dei turisti: gli ascensori scenografici, le funicolari che dal livello del mare salgono sulle colline offrendo viste panoramiche uniche o il trenino di Casella che dal centro della città risale verso il primo entroterra con amene località tutte da scoprire La scelta – continuano gli assessori – vuole naturalmente favorire la circolazione, diminuire l'impatto ambientale e contribuire alla maggiore vivibilità della città”.

Oggi esistono speciali titoli di viaggio AMT dedicati al turista, come il Genova Pass (biglietto 24h) o la Card Musei che include l'utilizzo dei trasporti pubblici, inoltre, sono in via di rilascio nuove funzionalità per la APP AMT e una nuova sezione dedicata ai turisti sul sito web aziendale.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it