Liguria

Un "baby kit" per accogliere i nuovi nati a Genova

Comune di Genova

È stato presentato giovedì 10 gennaio a Palazzo Tursi, dalla responsabile dell’Agenzia per la Famiglia Simonetta Saveri e alla presenza degli assessori comunali Paola Bordilli, Matteo Campora e Pietro Piciocchi, il progetto “Baby Kit” per i nuovi nati del 2019, realizzato proprio dall’Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova.

E' nato il "Baby kit",  un'idea dell'Agenzia per la Famglia del Comune di Genova per accogliere i nuovi nati nella nostra città con un piccolo omaggio che sia segno di accoglienza nella comunità̀ cittadina. Il kit che verrà dato in omaggio ai "nuovi genovesi" comprende prodotti per l’accudimento, adatti ai primi mesi di vita – biberon, ciuccio, bavaglino, creme, ecc. – ed è realizzato in collaborazione con “Il Mondo di Mirà” e grazie alla partecipazione di: Mustela, Baby Vip Premamy, Giangiò, Happy, Helan, Illedy, Mam, Nappynat, Nuby, Typelovers.

Le famiglie residenti a Genova, dopo il lieto evento, potranno richiedere il Kit inviando una email all’Agenzia comunale per la Famiglia, all’indirizzo agenziaperlafamiglia@comune.genova.it.  Sarà l’Agenzia a fornire le indicazioni per ritirarlo nel Municipio di residenza. Il Baby Kit potrà essere ritirato nel corso di tutto l’anno, a partire da lunedì 11 febbraio.

«Il Baby Kit è un piccolo pensiero di ringraziamento da parte del Sindaco e dell’Amministrazione alle famiglie residenti e un segno di speranza di cui in questo momento la nostra città ha particolarmente bisogno per guardare con fiducia al futuro – sottolinea Simonetta Saveri, responsabile dell’Agenzia comunale per la famiglia – ed è, prima di tutto, un importante segno culturale di riconoscimento alle famiglie della nostra città che vivono l’immensa gioia e la responsabilità di avere un figlio. Ogni nuova nascita è una grande festa per l’intera comunità».

Il Progetto Baby Kit è stato realizzato in collaborazione con l'Ufficio Relazioni con le Aziende e Fundrasing del Comune di Genova.

 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it