Liguria

La Ultramaratona arriva a Genova

Comune di Genova

All'interno della Ultra Milano Sanremo (UMS), viene organizzata un'Ultramaratona che partirà da Ovada - Lung'Orba Giuseppe Mazzini 8 e terminerà dopo 44km attraverso il passo del Turchino, a Genova Voltri.

L’”Ultra del Turchino” partirà a mezzanotte di sabato 28 aprile da Ovada e percorrerà le zone di confine tra Basso Piemonte e Liguria fino ad arrivare al Turchino: da lì – attraverso Rossiglione e Mele – scenderà verso il mare, concludendosi a Voltri dopo oltre 280 chilometri di corsa.

L'Assessorato al Commercio ha voluto coinvolgere nell'organizzazione il neonato CIV di Voltri che ha raccolto la sfida: attorno alle 4 di domenica mattina i commercianti accoglieranno con un punto di ristoro ai Giardini Caduti Partigiani Voltresi i partecipanti all’impegnativa gara di domani.

Si tratta della prima iniziativa pubblica del CIV Voltri di Ascom-Confcommercio che, nato a metà febbraio, raccoglie 35 operatori dell’intero territorio voltrese.

"Sono grata agli organizzatori della Ultramaratona – dichiara l’assessore al commercio Paola Bordilli – per aver voluto coinvolgere la città di Genova pensando al ponente cittadino e ancor più contenta della pronta risposta alla mia proposta del nuovo CIV di Voltri che, in tempi record, ha voluto rendere più accogliente l'arrivo dei partecipanti. Grazie anche alla collaborazione con tutti gli enti coinvolti, tra cui il Municipio."

“Una nuova manifestazione sportiva – sottolinea il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone – che interessa il territorio genovese. Stavolta è il Ponente ad essere coinvolto in un’iniziativa originale come quella dell’Ultra Maratona ed è molto positivo che il territorio partecipi in modo attivo ad accogliere gli atleti”.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it