Liguria

Il Comune di Genova partecipa al MIPIM di Cannes

Comune di Genova

Il Comune di Genova sarà presente alla prossima edizione del Mipim 2018 di Cannes - Salone internazionale dell’investimento immobiliare che, dal 13 al 16 marzo al Palais des Festivals, riunirà i più importanti operatori dei diversi settori del mercato internazionale, costituendo il maggiore appuntamento europeo di city marketing e sviluppo di progetti e investimenti territoriali.

Fronteamare di Levante e Hennebique sono i due progetti più importanti del gruppo dei "Teasers della Giunta Bucci” che verranno presentati dalla mattina di martedì 13 marzo al 16 marzo, nel corner Regione Liguria - Comune di Genova all’interno del Padiglione Italia, presso lo stand di ICE.

Verranno poste all’attenzione degli investitori italiani ed internazionali operazioni immobiliari, i Teasers, intesi come aree ed opportunità di investimento in grado di indirizzare risorse verso la città avviando processi e programmi di riqualificazione urbana di importanza strategica e creare opportunità di lavoro.

Ad oggi sono più di trenta le società che hanno confermato gli appuntamenti, molte altre tuttavia saranno quelle con cui si stabiliranno contatti. Per ottimizzare i meeting con gli investitori/società interessate ad investire, gli incontri si svolgeranno in un tavolo comune della sala B2B dedicata dove l'investitore/società ospite presenterà il suo profilo/focus ed ogni partner potrà presentare gli eventuali progetti di interesse.

Nelle tre giornate di presenza del Comune di Genova sono in programma una serie di appuntamenti B2B con investitori, fondi di investimento, catene hotellerie e altre tipologie mirate rispetto alle caratteristiche dei progetti che verranno illustrati.

La delegazione istituzionale del Comune di Genova, oltre che dal sindaco Marco Bucci, sarà composta dall’assessore all’urbanistica Simonetta Cenci – curatrice e coordinatrice della realizzazione dei progetti di urbanistica e del nuovo sito "Genova Meravigliosa - Rigenerare Genova" (www.genovameravigliosa.com), dal vice sindaco Stefano Balleari, dall’assessore allo sviluppo e promozione economica della città Giancarlo Vinacci, dall’assessore al marketing territoriale e cultura Elisa Serafini e dal direttore generale Luca Uguccioni. Per la Regione Liguria interverrà l’assessore all’Urbanistica Marco Scajola in rappresentanza del presidente Giovanni Toti.

Leggi il comunicato completo

Leggi l'articolo completo su ANSA.it