Liguria

La palestra di via Linneo ristrutturata grazie a Genoa e Samp

Comune di Genova

E' stata inaugurata mercoledì 19 aprile la Palestra dei plessi scolastici “Elsa Morante” (scuola elementare) e “Tosca Bercilli” (scuola media secondaria di I grado) in via Linneo 232 a Begato, che fanno parte dell'Istituto Comprensivo di Teglia: una vera e propria festa alla quale hanno partecipato anche gli alunni delle scuole elementari e medie  entusiasti per la presenza dei calciatori delle  squadrecittadine, Genoa e Sampdoria,  che hanno insieme  finanziato i lavori per il restauro della palestra, danneggiata dall'alluvione del 2014. 
Con il sindaco Marco Doria, l’assessore comunale ai lavori pubblici Giovanni Crivello, il presidente del Municipio Valpolcevera Iole Murruni e il  dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo di Teglia Maria Elena Tramelli erano presenti  l’amministratore delegato del Genoa Cfc Alessandro Zarbano e il calciatore Isaac Cofie, e l’avvocato Antonio Romei insieme al calciatore Jacopo Sala in rappresentanza della U.C. Sampdoria.

La somma stanziata dalle due società calcistiche è servita per realizzare interventi edili, per sostituire i serramenti, rifare gli impianti elettrici e idrici, sostituire le attrezzature didattiche rendendole a norma.

Riqualificati anche tutti gli spazi a servizio della palestra, gli spogliatoi, il corridoio di accesso, il locale per il deposito degli attrezzi, le docce e i servizi igienici, sia maschili che femminili, con utilizzo di acqua calda e fredda.

Per rendere la palestra funzionale anche per le attività extrascolastiche, si è ristrutturato il locale medico scolastico, rendendolo utilizzabile anche come spogliatoio degli arbitri per le attività sportive di basket.

Oltre all’aspetto manutentivo, si è pensato anche alla sicurezza degli spazi, realizzando l’impianto luci di emergenza all’interno della palestra e dei locali di servizio annessi.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it