Liguria

Assunzioni nelle scuole d'infanzia e negli asili nido comunali

Ufficio stampa Comune di Genova

prliguria

In questi anni l’Amministrazione comunale, nonostante le numerose cessazioni dal servizio da parte di personale a tempo indeterminato appartenente ai profili professionali operanti nei Nidi e nelle Scuole dell’Infanzia Comunali, è riuscita a far fronte alle esigenze del servizio garantendo il mantenimento dell’offerta scolastica sul territorio.

Va in questa direzione la decisione adottata oggi dalla Giunta comunale che, su proposta dell’assessore al personale, Isabella Lanzone, ha stabilito di procedere all’assunzione a tempo indeterminato di 28 Insegnanti per la Scuola Infanzia e di 20 Assistenti Asilo Nido a decorrere dal mese di settembre 2016. Si tratta in parte di scorrimento di graduatorie esistenti.

Nel medesimo provvedimento vengono autorizzate anche ulteriori assunzioni a tempo determinato di 44 Insegnanti Scuola Infanzia, 27 Assistenti Asili Nido, 39 Collaboratori Servizi Socio Culturali e 1 Cuoco per garantire il regolare svolgimento dell’anno scolastico. Questi contratti hanno durata fino al 30 giugno 2017.

“Gli innesti professionali per l’anno scolastico 2016-2017 – afferma l’assessore Isabella Lanzone – ribadiscono una precisa volontà di valorizzazione di questo settore da parte dell’Amministrazione comunale. Una scelta significativa in un momento in cui altri comuni sono invece costretti ad esternalizzare parte dei servizi all’infanzia”.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it