Liguria

Al via le manifestazioni di interesse per la scelta di un partner industriale in Amiu Genova Spa

prliguria

La Giunta comunale ha approvato questa mattina, su proposta del sindaco Marco Doria e degli assessori Francesco Miceli e Italo Porcile, le linee di indirizzo per la pubblicazione di un “Avviso esplorativo” per la ricerca di un partner industriale in Amiu Spa.

Come noto, questo obiettivo rientra nel “Piano di razionalizzazione delle società partecipate”, approvato dal Consiglio comunale il 12 maggio 2015, che prevede “l’ingresso di un partner in Amiu Spa tramite operazioni di aggregazioni societarie o altre che garantiscano la migliore realizzazione del piano industriale Amiu assicurando l’unitarietà gestionale del ciclo dei rifiuti nella società”.

Secondo quanto previsto dalla delibera approvata dalla Giunta, l’Avviso esplorativo è volto a raccogliere “manifestazioni d’interesse da parte di operatori economici interessati ed idonei a prender parte all’operazione di aggregazione societaria e industriale”.

Questa fase costituisce un’indagine di mercato al termine della quale, “preso atto delle risultanze in ordine all’ammissibilità e idoneità patrimoniale, economica e tecnica di ciascun operatore candidato”, verrà attivato un confronto competitivo tra i candidati, in caso di più manifestazioni di interesse, o avviato un negoziato nel caso di unica candidatura. La conclusione della fase esplorativa è prevista entro settembre 2016.
 

continua a leggere

Leggi l'articolo completo su ANSA.it