Lifestyle

La nuova linea di mobili sospesi Savini Due per l’arredo bagno moderno

SEO Cube S.r.l.

Proporre mobili di stampo contemporaneo, dalle forme essenziali, per una gestione razionale dello spazio: questo è l’obiettivo di Savini Due, la società nata nel 2003 da un’idea dell’imprenditore Piersante Savini.

Il minimalismo delle linee è posto al servizio di un arredo smart, fluido, funzionale.

mobili da bagno sospesi, in particolare, sono progettati per risparmiare centimetri preziosi e per evitare il rischio di ingombro, senza che si rinunci mai al comfort e alla bellezza.

“Noi andiamo incontro costantemente ai nostri clienti”, dichiara il team della società sul proprio sito, “con soluzioni che soddisfano le esigenze più recenti”. La parola d’ordine è ‘avanguardia’: ci si tiene costantemente aggiornati per offrire prodotti eclettici e versatili. Articoli che hanno segnato un notevole passo in avanti nel campo dell’arredamento, e che fanno del rispetto per la natura uno dei propri principali pilastri.

Nello stabilimento di produzione vengono adottate le migliori tecnologie in materia di interior design, finalizzate a ridurre l’impatto ambientale e a ottimizzare le prestazioni tecniche, riducendo a zero le emissioni nocive nell’ambiente.

Una vasta gamma di materiali di ultima generazione

Il bagno: uno dei locali più intimi e privati della casa, quello dove si provvede all’igiene quotidiana e alla cura personale. Una stanza, quindi, che deve risultare del tutto accogliente, sicura e comoda.

mobili da bagno sospesi di Savini Due sono pensati per raggiungere appieno questo scopo. Per la loro realizzazione si utilizzano superfici robuste e resistenti realizzate con materiali innovativi come l’HPL, oltre che green. In questo modo si offrono ai clienti soluzioni di altissima qualità, moderne ed ecosostenibili.

Gli elementi targati Savini Due sono maneggevolisalvaspazio, facili da montare e da pulire. Adottare uno stile moderno vuol dire organizzare l’arredo in maniera intelligente, nell’ottica del benessere degli inquilini. Ma non solo: grazie all’ampia gamma di prodotti e ai numerosi stili proposti, il brand permette di personalizzare la stanza da bagno con numerose finiture. Alcuni preferiscono un rivestimento grezzo, nuderaffinato nella sua semplicità; altri uno decorato con colori più o meno vivaci, intarsi, textures originali.

I nostri connazionali sono noti in tutto il mondo per il loro gusto in fatto di arredamento. Alla volontà di valorizzare gli ambienti con complementi eleganti si unisce quella di trovare materie prime “verdi”, che durino nel tempo senza rovinarsi. Ed ecco che intervengono realtà aziendali come Savini Due, che varcano nuove frontiere e si affermano nel panorama dell’interior design con il loro spirito d’iniziativa, con l’attitudine pionieristica, con un sincero interesse verso la salvaguardia dell’ecosistema.

Le nuove collezioni di mobili da bagno Savini Due sono caratterizzate da robustezza e innovazione, attraverso l’utilizzo di componenti e materiali di nuova concezione come l’HPL, l’MDF con rivestimento in PVC, oppure le nuovissime cerniere soft-close, e possiedono architetture molto pure e minimal. Anche questo significa risparmiare spazio e gestire in modo logico l’area disponibile.

Inoltre, sempre in tema di sostenibilità ambientale è stata introdotta la tracciabilità dei legnami utilizzati e lo stabilimento è stato certificato FSC. A breve ci sarà anche la certificazione FSC per tutti i prodotti del brand.

Collezioni all’avanguardia per un bagno curato nei dettagli

Arriva nelle nostre abitazioni un vasto assortimento di linee per arredo bagno, formate da prodotti diversi per struttura, tonalità, finiture e dimensioni. Tutti gli articoli, però, sono accomunati dallo stesso concept: ottimizzare ogni singolo centimetro con volumi netti e geometrici, riducendo al minimo l’ingombro.

Questo è l’obiettivo degli elementi sospesi, che simboleggiano un importante traguardo nel ramo dell’arredamento. Si tratta di un’autentica novità, poiché il “mobile” - così come è inteso nell’immaginario collettivo - è appoggiato a terra, statuario, maestoso, solido; un complemento da muro rappresenta un vero e proprio cambiamento. Conferisce alla stanza un’impronta di leggerezza e luminosità, senza contare la maggiore facilità di pulizia dei rivestimenti e anche del pavimento al di sotto.

Savini Due ha avuto un’ottima idea, e l’ha trasformata in realtà imprimendo una notevole svolta al settore del design per interni. I clienti hanno la possibilità di scegliere tra numerose opzioni: collezioni che hanno fatto un ingresso a dir poco trionfale sul mercato sono pronte a entrare con successo anche nelle dimore degli italiani, inserendosi nell’ambiente con effetto armonioso ed equilibrato.

IdeaLineaAlbatrosAkriOikos sono nomi destinati a diventare famosi nell’ambito dell’arredo bagno. Ciascuna di queste linee di mobili possiede determinate peculiarità, e si distingue per lo stile contemporaneo che mira a rinunciare del tutto al superfluo. Sono state elaborate forme decise ed essenziali, capaci di integrarsi in qualunque locale e di occupare pochissimo spazio.

Un’azienda proiettata verso il futuro

La vision di Savini Due si colloca in una prospettiva assolutamente innovativa, basata sulla volontà di distribuire in commercio prodotti funzionaliecologici, resistenti allo scorrere del tempo. Il team della società è forte di una lunga esperienza nel settore, e sfrutta tutte le proprie conoscenze per emergere nel panorama dell’arredo bagno con articoli di ultima generazione. Nei prossimi anni non mancheranno altre novità, in linea con il benessere del pianeta e dei suoi abitanti.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it