Lifestyle

Trasloco in tempo di Covid

Traslochi24

In queste ultime settimane ci sono stati ulteriori cambiamenti nella nostra vita quotidiana dettati dalla necessità di isolare e prevenire nuovi contagi di Covid-19.

I traslochi stanno procedendo? 

Per quanto riguardai traslochi, le ditte di traslochi di Traslochi24.it ci confermano che stanno procedendo. Negli ultimi mesi, inoltre, la richiesta di traslochi è rimasta stabile, ed nel mese di ottobre è aumentata del 20%, soprattutto nelle grandi città: traslochi dettati da un'esigenza di vivere al di fuori delle città a più vicino alla famiglia.

Perchè affidarsi ai professionisti?

Conviene, dunque, assumere una ditta di traslochi? Affidarsi ad un esperto del settore ha diversi vantaggi: non solo la ditta si occupa dello spostamento di mobili pesanti, scatoloni e piante, ma anche dei permessi necessari per circolare in città o parcheggiare. Inoltre, questi professionisti prendono tutte le precauzioni necessarie per svolgere il lavoro in modo efficiente e senza rischi di contagio. Gli esperti si occupano di caricare e scaricare scatoloni e mobili utilizzando mascherine e altri mezzi protettivi: durante queste fasi, inoltre, non è necessario interagire direttamente con i clienti. Inoltre, la ditta sarà pronta ad affrontare ogni difficoltà che si presenta, come cambiamento in regolamenti e nuovi Dpcm.

Alcuni consigli per traslocare in sicurezza

Se devi realizzare un trasloco di grandi dimensioni è consigliato affidare il lavoro a ditte di traslochi locali. Assumere una ditta locale aiuta a ridurre gli spostamenti e permette di realizzare il lavoro in modo veloce e sicuro. Pulizia e preparazione sono elementi chiave di un trasloco sicuro: assicurati che tutto sia ben impacchettato e chiuso in scatoloni. Per i mobili potrai utilizzare le coperte per traslochi. Inoltre, non dimenticare di etichettare ogni scatola e indicare la stanza in cui dovranno essere portati. Questo ti aiuta non solo a traslocare velocemente, ma elimina la necessità di essere presenti in casa e quindi evitare rischi di contagio.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it