Lifestyle

Grande successo all'evento "Numero1" della Alfio Bardolla Training Group

Progetto Comunicazione

Accrescere il proprio business scrivendo un libro, aumentando l'autorevolezza professionale. Per questo oltre 200 professionisti hanno partecipato a “Numero1” il primo e unico corso in Italia che insegna, dalla A alla Z, come progettare, scrivere, pubblicare e monetizzare un libro. Un’edizione speciale, quella che si è svolta allo Sheraton Malpensa Airport Hotel di Milano, perché è stata la prima nata dalla collaborazione tra Bruno Editore e la Alfio Bardolla Training Group, società quotata in Borsa e specializzata nella educazione finanziaria. Una partnership  che nel giugno 2019 ha portato la ABTG ad acquisire in licenza il marchio “Numero1” e tutti i corsi di Giacomo Bruno per creare l’area Internet Royalty, la nuova fondamentale gamba per creare ricchezza e libertà finanziaria.

“L’educazione finanziaria che 14 anni fa abbiamo portato in Italia - spiega il fondatore e Presidente della Alfio Bardolla Training Group, Alfio Bardolla - si basa sul concetto di entrate multiple di denaro slegate dal proprio tempo, per questo oltre ai tradizionali corsi nei 3 rami principali, immobiliare, trading e creazione di aziende, abbiamo voluto aggiungere il quarto ramo Internet Royalty, che rappresenta una gamba essenziale per raggiungere la libertà finanziaria. Una componente che, oltre alla scrittura del libro, prevede il corso 'Internet Rockstar' per diventare una celebrità online sfruttando le potenzialità di Facebook, Instagram e Youtube, il corso 'Video che Vendono' per acquisire la capacità di parlare in pubblico o di fronte a una telecamera e il corso 'Moltiplicare Clienti' per aumentare vendite e fatturato grazie al web. Abbiamo scelto Giacomo Bruno perché è un formatore capace, un imprenditore di riconosciuta autorevolezza nell’ambito dell’editoria, creando una proposta formativa a 360 gradi".

Con oltre 43.000 persone formate nei suoi corsi, oltre 100 collaboratori e tre sedi operative fra Milano, Londra e Madrid, Bardolla, con la sua società quotata in borsa, è leader nel settore della formazione finanziaria. Una società in continuo sviluppo che nel primo semestre del 2019 ha registrato una crescita del volume d’affari del 32,4%, pari a 6,403 milioni di euro, rispetto allo stesso periodo del 2018 ed una varianza positiva del 14,5% rispetto al budget.

“Per avere il futuro che sogni – ne è convinto Bardolla - devi fare le scelte giuste. Soprattutto con il denaro. È possibile cambiare radicalmente la propria situazione finanziaria, è possibile migliorare davvero la propria vita e quella di chi ti sta attorno ma per farlo è necessario partire da quello che pensi di sapere sul denaro. L’educazione finanziaria deriva dalla capacità di un individuo di gestire i propri risparmi e scegliere i migliori metodi e le strategie per generare denaro. Imparare l’educazione finanziaria vuol dire acquisire gli strumenti pratici necessari per prendere decisioni efficaci dal punto di vista finanziario”.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it