Industry 4.0

X-Technology affronta il futuro con una nuova e solida leadership

news aktuell

A seguito di un cambio di proprietà, il futuro di X-Technology Swiss  research & development  AG, con sede a Wollerau, vedrà la presenza di un nuovo team dirigenziale. Negli ultimi decenni questa azienda aveva sviluppato X-Bionic e X-Socks, due veri e propri marchi di culto nel settore dell'abbigliamento sportivo ad alte prestazioni. Sotto la direzione del CEO Maximilian Lenk, questa posizione di mercato andrà ora a espandersi al livello globale. Con Lenk farà il suo ingresso in azienda un team dirigenziale dal marcato spirito imprenditoriale, innovativo e fortemente orientato al digitale. Allo stesso tempo anche la rete commerciale avrà un nuovo orientamento.

I marchi X-Bionic e X-Socks hanno permesso a X-Technology di crescere fino a diventare uno dei fornitori leader di tecnologie tessili ad alte prestazioni. Per tredici volte consecutive, X-Bionic è stato insignito come marchio più innovativo dell'anno del Plus X Award, il più importante premio al mondo per le innovazioni nei settori della tecnologia, dello sport e del lifestyle. Nel complesso X-Technology ha fatto registrare oltre 800 domande di brevetto internazionali, ha ricevuto più di 600 riconoscimenti e ha vinto oltre 1200 medaglie in tornei di importanza internazionale e alle Olimpiadi. Le sue tecnologie brevettate permettono agli atleti di ottenere le massime prestazioni in qualsiasi condizione e di allenarsi più a lungo, con maggiore sicurezza e comfort.

Il nuovo team dirigenziale si comporrà nel modo seguente.

Maximilian Lenk, CEO, ha lavorato per dieci anni nel Mammut Sports Group, ultimamente in qualità di Chief Product Officer. Durante questo periodo, Lenk ha offerto un notevole contributo al riorientamento strategico e alla digitalizzazione del marchio. (Inizio 1° aprile 2022)

Jana Hildenbrand, CFO, nell'ultimo periodo aveva ricoperto presso Marc O’Polo il ruolo di Director Corporate Controlling & Indirect Procurement. Per oltre 20 anni, Jana ha offerto un prezioso contributo alla notevole crescita del marchio. (Inizio 1° febbraio 2022)

Patrick Strumpf, CCO (Chief Commercial Officer), ha fondato e diretto con successo svariate imprese commerciali. Ultimamente è stato membro della Direzione di Brack.ch, dove ha lavorato alla strutturazione dell'unità operativa Home&Living e del settore Marchi privati. (Inizio 1° maggio 2022) 

Martijn Jegerings, Chief Marketing Officer, è stato ultimamente attivo in qualità di Head of Brand Strategy & Data Intelligence presso Mammut Sports Group. È stato corresponsabile del grande successo ottenuto dal marchio Mammut in termini di digitalizzazione ed è cofondatore dell'azienda di abbigliamento sportivo outdoor Open Wear. (Inizio 1° maggio 2022)

A partire dal 1° giugno 2022 le responsabilità per la rete commerciale saranno assegnate nel modo seguente:

Urs Rüttimann, Head of Sales German Speaking Countries, ha lavorato per quasi 24 anni presso Adidas, nell'ultimo periodo in qualità di Director Key Account Switzerland & Austria e membro della Direzione di adidas sport gmbh.

Christian Härig, Head of Sales Corporate Business/Special Projects, è stato ultimamente attivo presso BMC Switzerland nel ruolo di Market Manager Switzerland. In precedenza era stato per dieci anni attivo presso Mammut Sports Group, nell'ultimo periodo come Head of Corporate Business.

Steffen Pabst, Head of Global Sales, da aprile 2019 è attivo in qualità di Commercial Director presso X-Bionic. In precedenza aveva lavorato come Sales Manager presso Odlo, come Operations Director presso Starbucks e in qualità di Director of Stores presso Nike.

«Tutti i membri del mio team condividono l'entusiasmo nei confronti di questa straordinaria azienda, dei nostri solidi marchi e del nostro potenziale sul mercato. Sono davvero molto felice di lavorare con loro al potenziamento delle nostre tecnologie, dei nostri prodotti e della nostra community e offrire ai nostri clienti prodotti ed esperienze eccezionali. Con il nostro abbigliamento ad alte prestazioni aiutiamo gli innumerevoli amanti dello sport a coltivare le proprie passioni e ora ci apprestiamo a compiere il grande passo successivo in questa direzione», afferma Maximilian Lenk.

Wollerau, 5 aprile 2022

Rapporti con i media: Karin Lehmann, WeArePepper GmbH, karin@wearepepper.ch

Leggi l'articolo completo su ANSA.it