Industry 4.0

Alessandro Di Coste – ADevolution Agency: guidiamo le aziende ed i professionisti nel mondo on-line

PRIMA PAGINA ITALIA

Anche quest’anno, in Italia, con i suoi 281 milioni di ordini e a uno scontrino medio di circa 66 euro il fenomeno degli acquisti on line è in crescita (Fonte: osservatorio e-commerce Btpc del politecnico di Milano e Netcom). Un’abitudine, l’acquisto on line, che ha subito una forte impennata grazie ai lunghi lockdown a cui siamo stati sottoposti a causa della pandemia da COVID -19.

Il dato, ovviamente, fotografa solo le effettive transizioni on line, ma è inoppugnabile che anche una buona parte del mercato off line viene generato da un primo approccio in rete. Ad esempio: La scelta del ristorante dove trascorrere la serata con gli amici, la prenotazione della camera in albergo o la ricerca di un medico specialista; pur non concludendo una transazione on line, sono certamente frutto della intermediazione della rete, capace di mettere in relazione domanda e richiesta senza limiti territoriali.

E’ diventato fondamentale quindi, per tutte le aziende, approcciarsi con questo nuovo mercato pena la perdita di importanti fette di fatturato con conseguenze catastrofiche nel medio periodo. Sono i numeri a parlare, online si possono raggiungere un’infinità di potenziali clienti e posizionarsi come primi nel proprio settore.

Spesso però passare al digitale non risulta facile anzi, si possono incontrare mille complicazioni e per chi non è pratico può essere un grande problema. La crescente richiesta delle aziende di dotarsi di strumenti utili ad approcciare il mercato generato sul web ha visto nascere una serie di aziende, spesso microimprese, specializzate nel web .

Per far conoscere le dinamiche di questo mondo, all’intero della nostra rassegna “ STORIE DI IMPRESE”, speciale dedicata alle eccellenze imprenditoriali italiane;  incontriamo Alessandro Di Coste di Adevolution Agency. Alessandro è il giovane titolare di una giovanissima Startup Veneta che, insieme al suo staff, sta riscuotendo apprezzamenti per la loro capacità di guidare con successo le aziende ed i professionisti loro clienti verso il web.

“La nostra agenzia da oltre 1 anno aiuta le aziende e i liberi professionisti a inserirsi e posizionarsi nel mondo dell’on-line con risultati eccellenti grazie a tecniche di marketing avanzato e strategie di advertising” – afferma orgoglioso il giovane imprenditore Veneto.

 

Quali sono le principali problematiche del mercato dei servizi digitali e quali strategie ha messo in campo ADevolution Agency per distinguersi dalla concorrenza?

“Molti associano i servizi di digital marketing a prezzi che in pochi possono permettersi, proprio per questo chi sceglie ADevolution ha la possibilità di ricevere tutti i servizi più adatti alla sua attività e richiedere una soluzione di pagamento personalizzata in base alle sue esigenze. Questa decisione di rateizzare i servizi serve per dare la possibilità alle realtà più piccole di poter inserirsi e investire ugualmente nel mondo on line senza dover gravare in maniera pesante sui ricavi mensili”.

“ADevolution Agency –continua il Di Coste- è orgogliosa di offrire questa possibilità di pagamento in quanto crediamo che tutti debbano avere le stesse possibilità di digitalizzare il proprio business.

Tutti i collaboratori di ADevolution Agency sono selezionati in maniera scrupolosa e tenuti in continuo aggiornamento sulle nuove strategie di on-line marketing, questo nostro modo di selezionare i collaboratori ci permette di essere una delle migliori agenzie di marketing d’ Italia”.

 

ADevolution Agency non è solo marketing?

“Si esatto la nostra agenzia non offre solo servizi di digital marketing, ma grazie all’ aiuto di consulenti professionisti possiamo offrire alle aziende anche servizi di gestione costi, pianificazione, noleggio auto e attrezzature e molto altro ancora, motivo per il quale sempre più aziende decidono di affidarsi a noi.

La nostra Mission è quella di affiancare tutte le aziende italiane in questo forte momento di cambiamento aiutandoli a raggiungere i loro obbiettivi grazie ai nostri servizi. Seguiamo le aziende a 360°, le portiamo nel mondo online aumentando il loro fatturato. Lavorando giorno dopo giorno per offrire il meglio.

Offriamo alle aziende la possibilità di prenotare una consulenza gratuita con i nostri esperti, utile a creare una strategia adatta al loro business. Nel nostro sito internet si possono trovare tutti i riferimenti per chiedere una consulenza gratuita www.adevolutionagency.it “.

La redazione per “Storie di Imprese”

Leggi l'articolo completo su ANSA.it