Industry 4.0

vtenext, l’alleato CRM+BPM Open Source per conquistare più efficienza in azienda

FATTORETTO Srl

Con sedi a Milano, Verona e Londra, vtenext è la software house italiana che presenta la prima soluzione CRM + BPM Open Source al mondo, in grado di coniugare la flessibilità di un CRM Open Source e la potenza di un motore di gestione processi aziendali (BPM).

La realtà italiana ha collaborato con oltre 2.000 clienti business, a cui vanno ad aggiungersi 66.000 utenti community e 92 partner e reseller. Il percorso di vtenext è stato inaugurato nel 2008, arricchendo progressivamente il team con consulenti, sviluppatori e formatori, accomunati da un’esperienza decennale.

vtenext ha adottato una filosofia “Open”, che si basa su processi aziendali chiari e trasparenti. Viene inoltre fornita la possibilità di prendere parte attivamente ai percorsi decisionali, insieme al confronto aperto con collaboratori e colleghi, sempre nell’ottica di individuare la soluzione migliore per il cliente.

Sono così consolidate performance aziendali sostenibili, attraverso processi di qualità, tutto in nome della massimizzazione della Customer Experience.

L’importanza dell’adozione di un efficace software CRM interessa la possibilità di gestire da un’unica piattaforma tutte le campagne marketing e la pipeline di vendita. Una risorsa chiave anche per ulteriori attività, quali interventi post vendita e richieste di assistenza. Al contempo facilita la comunicazione interna e l’organizzazione del personale.

Ulteriore aspetto rilevante è la capacità dei software CRM di concorrere all’acquisizione di nuovi clienti, oltre alla fidelizzazione di quelli già conquistati. Si tratta poi di uno strumento prezioso per la comunicazione tra i diversi reparti dell’azienda, che hanno accesso comodamente ai dati completi, aggiornati in tempo reale.

Con la digitalizzazione del resto si creano automatismi che consentono di risparmiare tempo e un monitoraggio puntuale delle performance. All’interno di un unico database sicuro vengono raccolti tutti i dati dei clienti, permettendo un semplice scambio di informazioni interno, ma anche la creazione di una customer experience uniforme.

Come scoprire tutti i vantaggi assicurati da vtenext alla propria azienda? Digita ora www.vtenext.com.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it