Industry 4.0

La miglior acqua potabile direttamente dal rubinetto con Profine

FATTORETTO Srl

Un nuovo modo di bere l’acqua, con uno stile di vita che fa bene alla salute e all’ambiente, portando anche un risparmio tangibile. È ZERO: il dispositivo domestico di trattamento acque a osmosi inversa di Profine, finalista allo SBID International Design Awards 2015 e premiato con la Menzione d’Onore Compasso d’Oro, nonché vincitore dell’IF Design Award 2016. Acquistabile in un click su Profine Shop, l’unico store online che garantisce filtri per la purificazione dell’acqua potabile originali e certificati.

Disegnato da Odoardo Fioravanti, ZERO è una soluzione dal forte portato innovativo in termini di design e tecnologia: fornisce tre litri d’acqua al minuto senza bisogno di energia elettrica. Oltre ad essere estremamente silenzioso, rappresenta il più compatto oggetto da sottolavello con performance così elevate.

Con semplicità e immediatezza, ZERO assicura acqua leggera dal rubinetto di casa. Il piacere di un’acqua di qualità, come quella spesso ricercata nei brand del mercato delle bottiglie, diventa finalmente accessibile dal lavello. Un modo per fare del bene all’ambiente e migliorare la qualità dell’acqua.

Si stima infatti che una famiglia di quattro persone, adottando il dispositivo, evita l’acquisto di almeno 1.314 bottiglie d’acqua ogni anno. Da cui consegue la mancata immissione nell’ambiente di oltre 268 kg di CO2, e il risparmio indotto dalla riduzione della filiera del trasporto.

ZERO è però solo uno dei prodotti che compongono l’offerta di sistemi di trattamento dell’acqua Profine e accessibili su https://shop.profinefilter.com, con spedizione gratuita, metodi di pagamento sicuri e reso entro 30 giorni. Scorrendo il catalogo si trovano filtri per acqua torbida, anti impurità, filtri con azione batteriostatica, e molto altro ancora. Gli articoli sono coperti da garanzia per 24 mesi (12 per i clienti con P. Iva).

Il brand fa riferimento a think:water, produttore veneto attivo dal 1994 e che opera secondo le prassi di sicurezza igienica della conformità alimentare MOCA. Grazie ad anni di investimenti in ricerca e sviluppo, rigidi controlli sulla qualità delle materie prime e il rispetto di rigorosi standard, l’azienda ha ottimizzato i processi di affinamento dell’acqua tramite osmosi inversa, micro e ultra-filtrazione.

think:water ha creato una vasta gamma di soluzioni performanti per avere l'acqua potabile a casa, adatte a tutti gli ambienti domestici. In particolare, nel 2010 nasce la linea di cartucce filtranti Profine (contraddistinte da semplicità d’utilizzo ed efficienza), cui seguono ZERO e UNO.

Quest’ultimo è il sistema di filtrazione che può essere montato sotto qualsiasi lavello. Basta una rapida procedura di installazione (senza bisogno di sostituire la rubinetteria né costruire un apposito impianto) per ottenere acqua microfiltrata direttamente dal rubinetto di casa. Con un ingombro di circa 30 cm, sono forniti 7.000 litri d’acqua microfiltrata.

UNO è garanzia di alte prestazioni e, come gli altri prodotti Profine, richiede una manutenzione ridotta. In particolare, il processo di microfiltrazione si deve all’esclusivo filtro Carbon Block addizionato con ioni d’argento, che rimuove odori e sapori indesiderati. Si hanno anche una riduzione della presenza del cloro e un’azione batteriostatica. Qualità che hanno portato a due importanti riconoscimenti: Good Design Award 2016 (per la categoria Casalinghi) e Green Product Award Selection 2016.

Il filtro Carbon Block è una creazione Profine, realizzata nella sede aziendale di Cittadella. Alla base c’è una selezione dei migliori carboni vegetali derivati da noce di cocco, che vengono estrusi in un processo automatico e controllato.

Scegli acqua buona e sicura dal rubinetto di casa: acquista ora i migliori filtri su https://shop.profinefilter.com.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it