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Menù digitale? Famenu, il servizio gratuito per la ristorazione conquista oltre 4.000 attività

FATTORETTO Srl

Un menu digitale gratuito, facile da utilizzare e condivisibile sui social. È Famenu, il servizio per la digitalizzazione del menù creato da Andrea Faliva, professionista del settore digitale e appassionato del mondo del food. Accessibile anche come app su Google Play, oltre che sul portale ufficiale www.famenu.it, è stato sviluppato pensando alle esigenze dei ristoratori in questo particolare periodo storico. Sostituisce infatti il tradizionale listino cartaceo, eliminando il rischio di trasmissione del virus, e garantendo ai clienti massima praticità.

L’utente consulta la proposta del locale direttamente dallo smartphone, grazie al codice QR presente in ogni tavolo, senza bisogno di installare nessuna applicazione. Merito del lettore QR codeintegrato di Famenu, che rende i menù digitali visibili da tutti i dispositivi, basta avere a disposizione il QR code e il NomeFamenu.

La semplicità di utilizzo riguarda anche i ristoratori, perché attivazione e configurazione richiedono pochi minuti e avvengono con procedimenti intuitivi. Il servizio di menu digitale QR code è gratuito, come anche altre funzionalità base, tra cui accesso multiutente, filtri per intolleranze e opzioni per la personalizzazione del profilo.

Lanciato nel 2020, in corrispondenza delle prime settimane di lockdown, il progetto non si focalizza esclusivamente sui menù digitali, ma riguarda una suite completa di servizi sviluppati per rispondere ai bisogni degli operatori del mondo Ho.Re.Ca.

Famenu (famenu.it) ha già convinto oltre 4.000 attività e vanta 15.000 consultazioni all’ora. Tra i vantaggi di sceglierlo c’è la possibilità di condividere il link generato sui canali web dell’attività (Facebook, Instagram, Google Maps, eccetera), offrendo così a clienti acquisiti e potenziali un menù sempre aggiornato. Senza considerare il risparmio di costi e tempo che deriva dall’abbandono del listino cartaceo.

Il servizio digitale prevede menù multilingua e funzioni specifiche per delivery e takeaway che consentono ai clienti di effettuare ordini online. Tutti i servizi aggiuntivi sono acquistabili, a prezzi irrisori, direttamente dallo shop ufficiale e ogni settimana sono rilasciate nuove funzioni, per un servizio in costante miglioramento.

I ristoratori hanno sempre a disposizione il supporto del team di assistenza, attivo 24 ore su 24, via chat, e-mail e telefono. E su www.famenu.it sono visibili diversi esempi d’uso, oltre a Faq, servizi integrativi per il menù digitale e molto altro ancora.

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