Industry 4.0

Canvas SEO per Store Manager al servizio dei clienti di Fattoretto Agency

FATTORETTO Srl

Una SEO che porta visibilità in ottica di incremento di utili e fatturato grazie alla specializzazione in ambito e-commerce e all’integrazione di interventi di Digital PR, all’interno di una strategia incentrata sugli obiettivi forniti dal cliente. È grazie a oltre 15 anni di impegno in campo SEO che Fattoretto Agency è riuscita a mettere a punto questo metodo di lavoro, che s’impreziosisce di un nuovo strumento: Canvas SEO per Store Manager.

All’avvio di un nuovo progetto è pressoché inevitabile gestire una gran quantità di materiale. Tanti documenti, digitali e non, che rischiano d’essere perduti. È per fare chiarezza e dare ordine a ogni aspetto rilevante che è stato introdotto Canvas SEO per Store Manager.

Si tratta di un modello che permette agli esperti dell’agenzia di tracciare un quadro puntuale, semplice ed evidente dell’iniziativa del cliente. Vengono definiti i punti chiave: da quelli pertinenti il brand (come i valori distintivi e la Business Value Proposition) al team, passando per l’audience, i competitor, la piattaforma, i canali presidiati, i topic (keyword principali su cui il cliente intende posizionarsi, prodotti stagionali, ampiezza del catalogo, eccetera), gli obiettivi, la Digital PR e il workflow.

Canvas SEO per Store Manager per progetti di marketing e comunicazione sartoriali

Ma Canvas SEO per Store Manager non è che uno degli strumenti che Fattoretto Agency ha realizzato per interpretare le esigenze del cliente. La digital agency specializzata in SEO per eCommerce approfitta infatti di numerose risorse per il conseguimento di risultati tangibili, come ad esempio Business Intelligence (che con l’analisi dei dati porta a una semplificazione dei processi decisionali aziendali), Analisi Search Intelligence (soluzioni personalizzate per scoprire e anticipare le iniziative di marketing dei concorrenti) e Analisi dei Competitor Online.

Grazie alla pianificazione dei progetti di Digital PR, che s’avvalgono di editori partner selezionati, viene potenziato il valore del brand sia nella prospettiva di Google che dei clienti. Alla base dell’operatività c’è la creazione di progetti di marketing e comunicazione sartoriali, cuciti attorno all’azienda cliente per centrare obiettivi concreti.

Fattoretto Agency è SEMrush Brand Ambassador, 4 Ecom Business Partner, Business Partner Netcomm, Prestashop Agency Partner ed Ecommerce School Ambassador.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it