Industry 4.0

+400% per l’online di GRIFFI, il beauty store omnicanale

FATTORETTO Srl

È stata una scelta ambiziosa quella di GRIFFI, ripagata dai risultati. La storica insegna veronese di beauty store segue infatti da anni un approccio al mercato in cui online e proposta tradizionale si fondono, assicurando un’esperienza unica al cliente, che diventa il vero protagonista. È grazie a questo metodo che nel 2020 ha potuto raggiungere il +400% in merito agli ordini online

Il percorso di crescita ed evoluzione di GRIFFI ha origine nel ’91, quando è avvenuta l’apertura del primo punto vendita a Pedemonte, nella zona della Valpolicella. Grazie all’apprezzamento e la considerazione riscossi nella clientela del territorio, l’azienda ha potuto confrontarsi con i colossi nazionali del beauty, diventando un punto di riferimento del settore nell’intero Veneto

Attualmente vanta sei punti vendita ed è prevista la prossima apertura di un nuovo negozio nel centro di Verona. Ma i programmi di GRIFFI riguardano anche un altro fronte strategico di sviluppo: il web. 

Nella prospettiva di presentare un servizio ancora più completo, è stata del tutto rinnovata la piattaforma e-commerce lo scorso anno. Un canale di vendita che si sta rivelando prezioso, se non fondamentale, nell’attuale frangente economico e sociale. 

Lo store online per dare una risposta completa alle richieste del cliente 

Sfruttando il suo store digitale (www.griffi.it), GRIFFI ha potuto rispondere alle richieste dei clienti nel corso del lockdown, rivelandosi all’altezza delle sfide imposte dal mercato e intercettando le soluzioni più pertinenti ed efficaci nelle dinamiche della vendita in formato digitale. 

I numeri descrivono forse meglio delle parole la validità della proposta: il 2020 ha già portato un rilevante incremento del fatturato, merito di una crescita del 400% degli ordini compiuti sul portale di profumeria online

Pur avendo alle spalle un percorso imprenditoriale strutturato in oltre 30 anni di attività, GRIFFI ha superato la dimensione di profumeria per diventare, a pieno titolo, un beauty store omnicanale. La sua duplice natura on e offline consente al cliente di approfittare di un’esperienza completa e senza compromessi. 

C’è sia la completezza dell’offerta, con tante promozioni che la rendono più competitiva, sia la dimensione propria dei piccoli negozi locali, caratterizzata dalla massima attenzione verso l’acquirente

Gli obiettivi raggiunti non rappresentano un punto d’arrivo ma lo stimolo per un nuovo inizio, ancora più raggiante. L’azienda ha infatti in programma investimenti nel settore dell’e-commerce nel corso del triennio 2021-23, oltre all’apertura del nuovo punto vendita veronese. 

Quello in cui GRIFFI crede è assicurare un servizio che non ha equivalenti, dove passione e cordialità del negozio di quartiere s’intrecciano con la praticità e l’immediatezza dei negozi digitali. Una sintesi esclusiva che sa conquistare il cliente perché ne comprende le esigenze e le soddisfa. 

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