Industry 4.0

Come scegliere le migliori sedie ergonomiche ufficio

FATTORETTO Srl

Perché l’ergonomia è tanto importante nell’arredo da ufficio? Semplice, incide sulla produttività e, nel caso delle sedie ergonomiche ufficio Castellani, anche sulla salute di chi lavora. Ma come selezionare i migliori prodotti, dove acquistare le sedie più comode e convenienti? Ecco i consigli per compiere la scelta giusta e affrontare col sorriso ogni minuto alla scrivania. 

Non tutte le sedie da ufficio sono uguali, quali selezionare?

In ufficio si trascorrono ogni giorno molte ore, fatte di concentrazione e impegno. Vivere questi momenti in una postazione non ergonomica ha effetti negativi sull’approccio al lavoro e persino sulla salute del lavoratore. La sedia da ufficio è uno dei punti chiave della postazione di lavoro e per selezionare il prodotto più appropriato vanno considerati diversi fattori. 

Anzitutto va esaminato il tipo di utilizzo: si tratta di una sedia che verrà usata in modo occasionale o continuativo? Nella prima eventualità, sono sufficienti ordinarie sedie da ufficio, mentre quanti prevedono un impiego quotidiano e intenso devono necessariamente orientarsi verso sedie ergonomiche ufficio

Quest’ultime sono concepite per assicurare un corretto supporto alla postura. Tolgono pressione a diverse zone del corpo, non solo la schiena, ma anche braccia e collo. I vantaggi presentati all’utilizzatore sono rilevanti soprattutto se considerati nel lungo periodo. 

Nelle sedie ergonomiche ufficio è possibile operare varie regolazioni, che consentono di adattarle alle proprie esigenze. Anche un piccolo fastidio alla schiena che si protrae per settimane e mesi può condurre a problematiche di salute non trascurabili. 

Per questa ragione le sedie ergonomiche vengono reputate un autentico presidio per la salute dei lavoratori. E conducono anche a un incremento dei tassi di produttività. Lavorare bene permette di lavorare meglio e di più. Sì, ma dove acquistare le migliori sedie ergonomiche a prezzi competitivi? 

Con Castellani Shop solo qualità Made in Italy certificata 

La risposta è Castellani Shop, il negozio digitale dove acquistare i migliori arredi per negozi, uffici e industrie. L’e-commerce è il risultato della professionalità di Castellani, l’impresa che da oltre sessant’anni è impegnata nella produzione di scaffalature metalliche da industria, negozio, magazzino e soluzioni d'arredamento per ufficio e attività commerciali. 

Il cliente acquista prodotti che vengono progettati e creati in Italia. È infatti assicurata la natura Made in Italy di ogni articolo, come per altro viene attestato dalla certificazione MUN (Marchio Unico Nazionale). 

Ulteriore dimostrazione dell’alto profilo qualitativo dell’esperienza d’acquisto è costituita dal Sigillo Netcomm e dal Sigillo Gold Netcomm. Quest’ultimo è stato assegnato per la raccolta di opinioni verificate, la cui media (4,5/5) corrisponde al giudizio “ottimo”. 

Scopri tutti gli altri vantaggi di scegliere Castellani Shop, visita subito www.castellanishop.it!

Leggi l'articolo completo su ANSA.it