Emilia Romagna

Arte e cultura fanno l’impresa: a Cesena parte “StartIdeaUp!”

Romagna Tech

Sostenere progetti d’impresa innovativi in campo artistico, culturale e creativo, per favorire la crescita del settore in un’ottica di sostenibilità economica. È l’obiettivo del bando pubblico “StartIdeaUp!” lanciato da Romagna Tech, con la collaborazione del Comune di Cesena, CesenaLab e Incredibol, nell’ambito del Laboratorio aperto Casa Bufalini di Cesena, spazio ad alto livello di innovazione tecnologica e digitale posto nel cuore del centro storico.

Call per gruppi, associazioni e startup - Possono partecipare alla call gruppi composti da due o più persone, associazioni e startup, con progetti di creazione di impresa in ambito culturale e creativo che si avvalgano di soluzioni innovative per la valorizzazione del patrimonio artistico, ambientale e culturale. Le attività proposte possono essere connesse alla cultura materiale e digitale, alla produzione e fruizione di contenuti e al patrimonio storico-artistico, ma anche ai nuovi scenari determinati dall’emergenza Covid-19.

Insediamento gratuito e premio in denaro - I progetti selezionati potranno beneficiare di 12 mesi di insediamento gratuito negli spazi offerti dal Laboratorio aperto Casa Bufalini, usufruendo anche di attività di mentoring e coaching per lo sviluppo della propria impresa. Potranno anche partecipare gratuitamente ai seminari organizzati dal laboratorio Casa Bufalini e dai partner per la durata dell’intero percorso di accelerazione. Romagna Tech assegnerà inoltre un premio in denaro pari a 1.000 euro al progetto che avrà ottenuto il miglior punteggio in graduatoria.

Candidature entro il 1° settembre - I soggetti interessati possono presentare le proprie proposte via mail entro e non oltre le ore 24.00 del 1° settembre 2020 all’indirizzo casabufalini@romagnatech.eu (con oggetto “Candidatura Bando StartIdeaUp – Casa Bufalini”).

Info. e modulistica su www.casabufalini.it

Leggi il comunicato stampa originale

Leggi l'articolo completo su ANSA.it