Economia

Borse personalizzabili come veicolo pubblicitario a basso costo

SEO Cube S.r.l.

Le scelte più gettonate del momento sono quelle online, come annunci su Google e post sponsorizzati sui social network. Soluzioni sicuramente percorribili ed efficaci se strutturate correttamente, ma che richiedono un notevole dispendio di energie e di risorse economiche.

Se sei un imprenditore, un commerciante, c’è una soluzione più economica ed altrettanto efficace: si chiama shopper personalizzabile. Si tratta di una busta utilizzata per riporre gli oggetti venduti, che si trasforma in un vero veicolo pubblicitario grazie ad un design accattivante e personalizzato. Immagina ad esempio di realizzare una busta personalizzata con il tuo logo bene in vista, di ottima fattura e utilizzabile dal cliente anche in altre occasioni: detto fatto, hai il tuo brand che gira per le strade della città a zero costi.

Le buste personalizzabili si possono acquistare comodamente online, rivolgendosi a siti affidabili e professionali come Mister Shopper, dove personalizzare le shopper con il proprio logo aziendale e con i materiali più idonei secondo il proprio business.

La forza d’impatto delle immagini

Diversi studi di psyco selling, una tecnica di vendita che sfrutta la tecnologia per conoscere le esigenze dei clienti, dimostrano che il cervello umano ha una grandissima capacità di memorizzare le immagini. Si stima che, a distanza di 3 giorni, sia in grado di ricordare il 65% del contenuto visualizzato.

Del resto la pubblicità, sin dalle origini, si è sempre basata proprio sulla forza impattante delle immagini. In tale ottica calzano a pennello le shopper personalizzate per diffondere il proprio marchio ed imporsi con forza nella mente del consumatore. Un’immagine d’impatto, associata ad uno slogan accattivante, cattura lo sguardo e l’attenzione dei passanti in modo del tutto naturale.

Le buste sono elementi essenziali per ogni attività, quindi tanto vale personalizzarle con i loghi aziendali e slogan ben studiati piuttosto che usare soluzioni anonime.

Una pubblicità a basso costo sempre in cammino

Per negozi ed aziende la priorità di oggi, soprattutto in un periodo di post-pandemia, è risparmiare. Bisogna ottimizzare le risorse a propria disposizione per raggiungere il massimo risultato con il minimo sforzo.

Le shopper personalizzate sono la soluzione migliore, poiché risultano decisamente più economiche rispetto alle campagne pubblicitarie o agli annunci online. Da considerare poi un altro aspetto: le shopper sono realizzate con materiali resistenti e possono essere riutilizzate per conservare documenti, fare la spesa o addirittura uscire per eventi più informali. Insomma diventano le compagne ideali per ogni momento della giornata.

Questo significa che la busta, rigorosamente griffata, entra nei supermercati, negli uffici, nei negozi, nei centri commerciali, nelle palestre, nelle metropolitane ecc. Si trasforma sostanzialmente in una pubblicità itinerante che raggiunge ogni angolo della città ed il tutto a costo zero! I clienti, portando in giro la shopper, diventeranno “ambasciatori” del brand.

Un’offerta molto ampia di materiali

Grazie alla diffusione di questo mercato, oggi è possibile personalizzare le shopper non solo nei colori, ma anche nelle forme, nelle dimensioni, nella tipologia dei manici e nei materiali. Il risultato finale è un prodotto su misura che valorizza ulteriormente il proprio business.

Per i negozi di alta moda o che vendono prodotti di lusso il materiale più indicato è la carta goffrata, elegante e raffinata. I sacchetti in carta riciclata, con manici a piattina, sono invece la scelta ideale per i negozi di erboristeria.

In una società sempre più “plastic free”, stanno ritornando prepotentemente in auge materiali come il TNT (Tessuto Non Tessuto) e la carta. Il TNT è un materiale innovativo che vanta una notevole resistenza e robustezza; la carta utilizzata è invece riciclabile, così da ridurre l’impatto ambientale.

Una soluzione apprezzata dagli stessi consumatori, sempre più attenti alle questioni sociali come appunto la tutela dell’ambiente, che aumenta anche l’appeal e la reputazione del brand.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it