Economia

Vimec lancia la linea di ascensori domestici Homelift

WolfAgency.it

Da oltre 30 anni Vimec è leader di innovazione tecnologica e costante perfezionamento nella progettazione e realizzazione di ausili per il superamento delle barriere architettoniche. Da queste solide basi, confermate dalle oltre 50.000 installazioni portate a termine con successo nei settori pubblico e privato, Vimec, azienda di Reggio Emilia dal 2017 parte del Gruppo d’investimento globale Latour, si affaccia su un nuovo mercato, lanciando un prodotto che eredita la perfezione tecnica dei supporti Vimec Accessibility, e aggiungendovi design e innovazione declinata al settore domestico. Nasce così la linea di ascensori per la casa Vimec Homelift.

Vimec E20 Home Lift: un valore aggiunto per la casa

Partendo dal sito di Vimec, l’E20 Home Lift si presenta come “un ascensore per la casa ideale per servire due o tre piani, ma in grado di arrivare fino a cinque, che può essere installato sia all’interno che all’esterno dell’abitazione. Ha un’ampia gamma di personalizzazioni e finiture disponibili, silenzioso e confortevole. Con l’HOME LIFT E20 è possibile abbinare le pedane e le pareti della cabina e potrai scegliere il mood che più rappresenta lo stile della tua casa.”

Oltre alle numerose features disponibili, c’è un occhio di riguardo all’ambiente e tante, tante personalizzazioni, per un prodotto che da subito strizza l’occhio agli importanti temi della sostenibilità ambientale, dell’efficienza tecnologica e del made in Italy.

A seguire, alcune delle principali caratteristiche del prodotto.

Eco sostenibilità

Oltre il 95% dei materiali utilizzati per la realizzazione degli E20 Vimec è certificato come riciclabile. Inoltre, la pulsantiera viene prodotta con legno di pregio 100% riciclato, garantito come ignifugo e idrofugo.

Design

Linee minimali e innumerevoli personalizzazioni, da scegliere in fase di configurazione dell’ascensore. Oltre 72 milioni di personalizzazioni luci, capaci di risaltare qualsiasi ambiente, in qualsiasi momento.

Domotica

L’E20 è controllabile da remoto, grazie all’app dedicata o ai principali sistemi di domotica presenti sul mercato. L’impianto è in grado di comunicare a distanza con Smartphone, per conoscere lo stato del tuo prezioso Home Lift, e scambiare dati che riguardano l’utilizzo e le sicurezze, insieme ai suggerimenti per usarlo al meglio e per mantenerne l’efficienza al top negli anni.

Sicurezza

L’ascensore è dotato di barriere a fotocellule a tutta altezza e batterie di back-up, per tornare al piano e aprire le porte in caso di mancata erogazione della potenza elettrica.

Comfort

Home Lift E20 è dotato di un inverter che garantisce una partenza e un arrivo a velocità dolce e controllata. Insieme al comfort di viaggio, E20 Home Lift è davvero silenzioso: tutti i dettagli costruttivi sono progettati per ridurre al minimo vibrazioni e rumorosità.

Installazione rapida e manutenzione costante

Dall’imballo ai pre-cablaggi, ogni passaggio nell’installazione dell’E20 è dedicato a garantire la massima attenzione alla qualità dell’installazione che, nel caso di due fermate in un vano in muratura, può essere realizzata in meno di tre giorni.

La semplicità della manutenzione dell’impianto, che si effettua direttamente dall’interno della cabina, garantisce una riduzione dei costi di manutenzione.

Made in Italy

L’ascensore domestico E20 Home Lift è un prodotto made in Italy, a garanzia di qualità e valore.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it