Economia

U.DI.CON. SEGNALA RYANAIR, APERTA PROCEDURA ANTITRUST PER NUOVA POLICY BAGAGLI

UDICON

Roma, 21/09/2018 – “Dopo la nostra segnalazione per ciò che riguarda le nuove regole introdotte nei giorni scorsi per l’imbarco dei bagagli a mano ed il loro conseguente aumento di prezzo, l’Antitrust ha deciso di avviare un procedimento nei confronti di Ryanair – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – ci riempiamo la bocca del termine low cost per poi scoprire che tra un costo ed un altro ci si avvicina sempre di più a prezzi di altre compagnie che tanto low cost non sono e, per giunta, con degli standard molto diversi”.

Un cambio di rotta per ciò che riguarda il trasporto del bagaglio a mano. A metterlo nero su bianco è stata la compagnia aerea Ryanair che ha deciso di mettere sul conto degli utenti la registrazione di un bagaglio online al costo di 8 euro, che diventeranno 10 nel momento in cui il bagaglio verrà registrato fino a 40 minuti prima del volo stesso.

“Stiamo parlando di una nuova politica che, di fatto, intacca una delle colonne portanti del trasporto aereo – continua Nesci - così si crea confusione per i consumatori che, nel confronto con le altre compagnie sarebbero portate a scegliere Ryanair per il prezzo più conveniente ma che allo stesso tempo – conclude Nesci – si ritroverebbero con costi aggiuntivi prima di completare la transazione. Aspettiamo il corso del procedimento e ci auguriamo che a vincerla siano la trasparenza e i consumatori”.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it