Economia

Maxi incendio a San Vitaliano, U.Di.Con.: “Serve ogni tipo di attenzione”

UDICON

Napoli, 02/07/2018 – “Bisogna fare i conti con quello che ha tutti gli aspetti di un disastro ambientale, ma in ogni caso di concreto possiamo dire che i cittadini stanno subendo ed hanno subito un danno – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – la preoccupazione è molta, la colonna di fumo denso nero ha creato disagi anche alla circolazione, ma naturalmente ciò che più ci preoccupa è la salute dei cittadini e faremo in modo di capire a che rischi sono stati o sono, tuttora, esposti”.

Un incendio divampato nel cortile della Ecologia Bruscino di San Vitaliano e che in breve ha poi coinvolto un cumulo di rifiuti depositati ed in attesa di essere smaltiti. Il tutto ha generato una nube nera che, dalle prime testimonianze, è stata descritta come più alta di 30 metri.

“Presenteremo un esposto alla Procura, è necessario comprendere sia dove stiano le responsabilità di quanto accaduto, sia quanto gravi siano le conseguenze di ciò che è successo – conclude Nesci – bisognerà lavorare immediatamente su questi punti, gli utenti sono giustamente spaventati e aggiornarli sulla situazione è un nostro dovere. Ci riserveremo, inoltre, la possibilità di percorrere ulteriori strade per tutelare i consumatori protagonisti loro malgrado di questa vicenda”.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it