Economia

Reboot PR: l'hackathon PR di news aktuell ritorna per l'edizione 2018

news aktuell

news aktuell continuerà la sua hackathon PR anche nel 2018. La consociata dell'Agenzia di stampa tedesca dpa riunirà ancora una volta professionisti della comunicazione, sviluppatori e designer, per lanciare nuove idee e creare soluzioni innovative per il settore delle PR, superando confini disciplinari e di settore.

"Reboot PR" è il nome scelto per la seconda tornata dell'hackathon del settore delle PR tedesco, che si svolgerà dal 15 al 17 febbraio 2018 ad Amburgo .

Il luogo scelto è un ex magazzino appartenente al pioniere tedesco dell'e-commerce OTTO, ristrutturato recentemente in uno spazio creativo di co-working.

 

Edith Stier-Thompson, amministratrice delegata di news aktuell, afferma: "il settore delle PR richiede formati interdisciplinari non convenzionali per restare al passo con gli sviluppi digitali del futuro."

"Le domande centrali sono le seguenti," continua ,"il settore può tenere il passo e convincere i propri clienti con idee nuove e innovative. Per farlo, quale nuova strada possono percorrere i creatori di PR? Inoltre, il lavoro dei professionisti della comunicazione diventerà sempre più prezioso a causa del cambiamento tecnologico, o lo diverrà meno ?"

Ancora una volta, next media accelerator (www.nma.vc) sarà il partner dell'hackathon PR. Il programma accelerato di sponsorizzazione, fondato dall'agenzia di stampa tedesca dpa, funge da mentore per start-up che si concentrano sui mezzi di comunicazione ed è uno dei leader di settore in Europa.

next media accelerator organizza hackathon con emittenti televisive, riviste, giornali e aziende. Inoltre, essa aggiunge al mix sviluppatori, esperti dei mezzi di comunicazione e professionisti del settore della comunicazione e porta tutti intorno allo stesso tavolo per confrontarsi.

Che cos'è l'hackathon PR?

All'hackathon PR si incontrano persone provenienti da diversi contesti. Nel caso dell'edizione di "Mission PR" dell'anno scorso, i partecipanti erano un mix tra professionisti della comunicazione, sviluppatori e grafici.

Un hackathon di solito inizia con un brainstorming, in seguito al quale i partecipanti decidono di lavorare ulteriormente su una delle idee proposte. 48 ore dopo, le squadre fanno una presentazione di tre minuti del loro prototipo. Durante i due giorni dell’evento, i cosiddetti tutor assisteranno le squadre attraverso la preparazione della presentazione e offriranno sessioni di consultazione. Sulla base delle presentazioni conclusive delle squadre, la giuria dell'hackathon deciderà quale siano i lavori migliori e premieranno le squadre vincenti.

Maggiori informazioni sull'hackathon PR 2018.

https://www.newsaktuell.de/pr-hack-2018

Informazioni sull'Hackathon PR 2017 (febbraio): http://www.presseportal.de/pm/6344/3564990 (video e foto)

Contatto stampa:

Jens Petersen

Capo delle comunicazioni aziendali

Telefono: 040/4113 - 32843

petersen@newsaktuell.de

http://twitter.com/jenspetersen

Leggi l'articolo completo su ANSA.it