Cultura

I messaggi nella bottiglia di Paola Huller

IMG SOLUTION SRL

Un'esplosione di colori! E' questa la prima impressione che si ha quando si osservano, per la prima volta, le opere di Paola Hüller. I suoi "messaggi nella bottiglia" riescono a trasmettere delle emozioni molto forti quasi come fossere delle "finestre" che permettono di osservare il mondo con gli occhi dell'artista.

Ma dove nasce la passione per l'arte di Paola Hüller? E perchè le sue opere vengono definite "Messaggi nella Bottiglia"?

La passione di Paola Hüller per la pittura prosegue fino a portarla, inconsapevolmente, a scoprire un'antica tecnica definita Encuasto, un modo estremamente particolare di utilizzare i colori mescolati alla cera grazie al calore.

Come abbiamo detto le sue opere sono un'esplosione di colori. Osservandoli con attenzione sembra quasi di "vivere le emozioni" dell'artista. Come riesce a far passare queste emozioni attraverso i suoi dipinti?

Inizialmente, dopo  ogni “attacco di colore” - li definisco infatti tali - una volta terminato il quadro lo nascondevo, non mi piaceva vederlo, ma con il passare dei mesi la cosa bella e inaspettata fu capire che  piacevano e non solo ...alcune persone erano felici di farli parlare nelle loro case e spesso riuscivano a provare emozioni, le stesse che avevo io mentre dipingevo.

Per maggiori informazioni

Paola Hüller

Sito web: https://www.messaggionellabottiglia.org/ 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it