Cultura

Antonio D’Ambrosio: il suo libro “Succede Anche ai Migliori!” bussola per l’imprenditore moderno

Bruno Editore

La maggior parte delle aziende, nuove o annose che siano, si basano su linee guida datate e obsolete. È ormai necessario rimodernare business plan e strutture di base: Antonio D’Ambrosio offre una soluzione immediata con il suo libro “SUCCEDE ANCHE AI MIGLIORI! Tecniche e Strategie Pratiche Per Sviluppare Un Business Di Successo, Aumentando Il Fatturato e Migliorando La Produttività Aziendale”, edito da Bruno Editore. All’interno del suo manuale l’autore spiega quali comportamenti e nozioni siano essenziali per far sì che l’azienda non arranchi e anzi navighi a gonfie vele verso il successo.

“Un libro di 240 pagine che descrive nel dettaglio tutte le strategie utili e utilizzate dalle aziende che hanno avuto successo, spiegando passo passo cosa fare e cosa evitare in base alle migliori casistiche e sistemi innovativi che esistono attualmente sul mercato” afferma Antonio D’Ambrosio, autore del libro. “In ogni capitolo c’è un metodo a sé stante, già abbondantemente testato e certificato, che consente di avere un insieme concreto di strumenti per una formazione in azienda a 360 gradi.”

Secondo D’Ambrosio ormai è necessario saper evolversi come persone di pari passo con il mercato attuale e con la propria realtà aziendale. Non bastano banali e sterili nozioni dettate da guru, c’è bisogno che ogni imprenditore venga affiancato sinceramente da un coach professionista che oltre ad aver studiato a lungo negli anni, abbia anche l’esperienza di chi nel bosco ci è già entrato e soprattutto uscito vincente.

“L’obiettivo di D’Ambrosio nel pubblicare questo libro di è quello di fornire un riferimento a tutti coloro i quali vogliano non solo avere successo, ma anche sviluppare un business che sia duraturo e ben strutturato” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “La vasta esperienza di D’Ambrosio è coronata dalla parte sulle case history a fine libro: riportando interventi fatti in alcune aziende emergenti, l’autore dimostra come per un imprenditore avere un coach possa non soltanto salvare l’azienda, ma avviarla in un percorso inedito, con una totale e nuova cultura di gestione globale, sia di risorse umane sia finanziaria.”

“Ho scelto la Bruno Editore perché mi ha catturato da subito con la sua realtà incredibilmente innovativa, giovane, dinamica e professionale” conclude l’autore. “Concretamente fuori dal normale metodo di gestione di altri editori. Mi sono sentito da subito guidato e affiancato, ma soprattutto sereno di essere nel posto giusto per affidare tutto ciò che per me era prezioso in quel momento. Per Giacomo oggi provo tanta stima e sincero affetto, è diventato per me e la mia azienda un punto di riferimento e un esempio da seguire.” 

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/2F0Krq4

Antonio D’Ambrosio, titolare di diverse aziende, tra cui un’immobiliare ed una di arredamento per negozi, ha scelto, oggi, di dedicare la maggior parte del suo tempo a operare come “Business Coach”. Ma non è stato sempre all’apice, anzi, ha vissuto diversi inverni nella propria vita che lo hanno portato dal successo al fallimento. Grazie alla formazione e alla sua forza interiore ha trasformato il fallimento al successo. Tuttavia la reale chiave di volta è stata quella di non considerarsi un “fallito” come persona, ma attribuire alle azioni fatte qualcosa da cui prendere insegnamento e migliorare. Oggigiorno, per lui, fare il Business Coach, significa proprio aiutare gli imprenditori a non commettere gli stessi errori e, soprattutto, a non valutare erroneamente le cadute e gli sbagli. “Succede anche ai migliori!” è il suo motto portavoce del proprio operato perché appunto il fallimento non esiste, è solo un passaggio che chiunque, per giungere al successo, compie. Nessuno escluso.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it