Canale Terra e Gusto

PROBIOS: DA OLTRE 40 ANNI L’IMPEGNO PER LA SALUTE DELL’UOMO E DELL’AMBIENTE

Trefoloni e Associati

Sullo sfondo di un universo alimentare in continuo cambiamento, Probios punta a ricercare un nuovo e più vero contatto con la natura: quello che propone è un biologico senza compromessi declinato in chiave attuale e proiettato verso il futuro.

L’attenzione all’ambiente e alla tutela degli ecosistemi passa anche attraverso l’imballaggio: nonostante il packaging rappresenti solamente una parte dell’impatto ambientale esercitato da un prodotto, può essere sicuramente reso più green dall’impiego di materiali alternativi alla classica plastica.  Da molti anni Probios specifica sul proprio packaging, in modo volontario, la modalità per riciclare la confezione mediante l’indicazione dei codici di ogni singolo materiale utilizzato, facilitando la corretta raccolta differenziata.

Per contribuire ad un mondo non solo più pulito, ma anche ecosostenibile, i pack di Probios sono stati trasformati in imballaggi funzionali, accattivanti ma soprattutto rispettosi dell'ambiente. Da settembre 2019 infatti, Probios ha compiuto un ulteriore passo in avanti, con il graduale passaggio a confezionismaltibili nella raccolta carta, per alcune categorie di prodotto quali biscotti, croissant, merendine e tutta la linea pasta.

L’azienda stima che, grazie a questo epocale passaggio, ci sia una riduzione di 12 tonnellate/annue di plastica immessa nell’ambiente, derivante dai propri imballaggi.

La strada del cambiamento è stata intrapresa e confidando nell’innovazione tecnologica e nella tenacia di costruire alternative sostenibili, Probios si impegna a proporre ai propri consumatori prodotti sempre più “a favore della vita”.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it