Canale Salute e Benessere

Med4Care, portale di informazione medica gratuita, si apre ad orizzonti internazionali

FATTORETTO Srl

Il punto di forza scientifico del portale, spiega la Dott.ssa Erica Astolfi, consiste in regole precise per la produzione degli articoli: essi non sono scritti da giornalisti, ma da professionisti sanitari certificati e seguono delle precise indicazioni di scrittura e bibliografia che contribuiscono a mantenere un alto valore scientifico nei contenuti.

Il rigore nel trattare gli argomenti è ben amalgamato con uno stile di scrittura fresco e leggero, che rende la lettura piacevole.

Di recente la fruibilità è ulteriormente migliorata perché i testi sono ora corredati da piacevoli illustrazioni elaborate dal nuovo team di grafici.

Le novità tecniche appena lanciate dal portale riguardano la riprogettazione allo scopo di poter ospitare, oltre all’italiano, anche altre lingue, in primis l’inglese. L’implementazione delle funzioni multilingua ha consentito di attivare nuove collaborazioni con medici da tutto il mondo, che arricchiranno il portale di nuovi contenuti.

Il suo ideatore e fondatore, Dott. Marco De Nardin, commenta con orgoglio la “grande soddisfazione di veder crescere il progetto oltre i confini italiani ed ospitare, a breve, contenuti di colleghi di tutto i mondo”.

Auguriamo a coloro che collaborano al progetto che il portale mantenga la sua vitalità perché con le sue peculiarità continui a rappresentare un vero riferimento ed arricchimento nel panorama dell’informazione sanitaria nazionale e internazionale.

Per approfondimenti

Sito web: https://www.med4.care/

Leggi l'articolo completo su ANSA.it