Campania

Gori: Rateizzazioni e posticipi di pagamento a sostegno degli utenti in difficoltà

ANCI Campania

L’azienda GORI in seguito all’Emergenza Coronavirus ed al fine di garantire la tutela della salute e della sicurezza degli utenti, ha ritenuto necessario attuare diverse misure:
1. È avvenuta la sospensione di tutti gli interventi programmati, compresi quelli interni alle abitazioni, che avrebbero comportato (chiaramente fatto salvi quelli di estrema urgenza).
2. A partire dallo scorso 12 marzo 2020, si è provveduto a riattivare le forniture sospese successivamente alla data del 9 marzo dell’anno in corso.
3. Dallo scorso 5 marzo GORI ha sospeso le attività di sollecito del credito scaduto.

Inoltre, sempre in considerazione del momento difficile che stiamo vivendo, a cui conseguono anche problematiche di natura economica per famiglie e imprese, l’azienda ha poi adottato importanti misure relative al #pagamento_delle_bollette, di seguito riportate:

• Per le bollette scadute prima del 9 marzo, è possibile richiedere il posticipo del pagamento al 06/04/2020, per l’importo della fattura o dell’intero saldo dell’utenza, oppure la rateizzazione del pagamento con la prima rata in scadenza il 06/04/2020;

• Per le bollette con scadenza compresa tra il 10/03/2020 e il 03/04/2020, invece, è possibile richiedere il posticipo del pagamento della fattura di 30 giorni rispetto alla data di scadenza oppure la rateizzazione con la prima rata in scadenza il 06/04/2020.

Le richieste potranno essere inoltrate contattando il Numero Verde Commerciale 800900161 (gratuito da rete fissa) e 0810206622 (da rete mobile).

Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 08:30 alle 17:30 ed il sabato dalle 09:00 alle 13:00.

È possibile, inoltre, inviare apposita e-mail all'indirizzo sportellotelefonico@goriacqua.com.

Si specifica che non sarà applicato alcun interesse di mora nel periodo dal 10 marzo al 3 aprile per le somme scadute e si invitano gli utenti a non tenere in considerazione eventuali solleciti di pagamento che eventualmente venissero recapitati in questi giorni.
Nella certezza che tutte le misure adottate rappresenteranno un sostegno reale alle famiglie in difficoltà, GORI confida nella massima collaborazione e nel senso civico di tutti gli utenti che in questo momento non vivono particolari situazioni di disagio economico, invitando questi ultimi, a #pagare_regolarmente le bollette del Servizio Idrico Integrato: ciò consentirà la normale prosecuzione del servizio e soprattutto, renderà più agevole l’adozione di misure straordinarie destinate agli utenti più deboli ed in difficoltà economica.
A tal proposito, si ricorda che per effettuare il pagamento delle bollette non è necessario spostarsi da casa: oltre che con l’attivazione della domiciliazione su conto corrente, è possibile farlo #online, attraverso l’Area Clienti MyGORI, oppure utilizzando tutte le altre modalità presenti nella sezione “modalità di pagamento” del sito web www.goriacqua.com.

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