Campania

MANN e Sole365: insieme per promuovere la cultura della Dieta Mediterranea e l’identità storica

AP COMMERCIALE SRL

Napoli 13 Giugno 2023. Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e Sole365 firmano una nuova collaborazione per promuovere i principi di una sana alimentazione in maniera sempre più creativa e capillare, nel solco della Dieta Mediterranea, orgoglio del nostro territorio e al tempo stesso patrimonio culturale immateriale dell’umanità, come sancito dall’Unesco nel 2010.
Non è la prima volta che queste due realtà si incontrano e in questa occasione la partnership si muove su due obiettivi: da un lato la  promozione della cultura della Dieta Mediterranea, attraverso una serie di laboratori, dall’altro la divulgazione della sua identità storica, attraverso la conoscenza del patrimonio storico-archeologico del MANN.
Le iniziative laboratoriali sono rivolte alle famiglie e sono state progettate, in collaborazione con i Servizi Educativi del Museo e CoopCulture, società concessionaria dei Servizi Aggiuntivi, per sviluppare la conoscenza della Dieta Mediterranea.
Il secondo obiettivo è perseguito attraverso l’acquisto di una serie di abbonamenti annuali al MANN (OpenMANN Corporate) riservati ad una selezione di collaboratori dell’Azienda.

In particolare, la partecipazione ai laboratori è gratuita e prevede - sempre gratuitamente - il biglietto di ingresso per tutti i bambini e per un genitore accompagnatore. Il numero dei posti è limitato e la prenotazione on-line è effettuabile al seguente link: https://www.coopculture.it/it/prodotti/dieta-mediterranea/

 

Di seguito i due appuntamenti:

sabato 24 giugno 2023 ore 16:30

Dimmi cosa mangi(avano)

Un singolare itinerario al Museo dedicato all’alimentazione, soprattutto in età romana, messa con le abitudini contemporanee. Guidati da un archeologo i partecipanti potranno immergersi in un meraviglioso percorso multisensoriale.

sabato 9 settembre 2023 ore 16:30

A pranzo con Apicio (gastronomo, cuoco e scrittore romano)

Un’attività volta all’approfondimento del tema dell’alimentazione in età romana, esplorando abitudini e curiosità culinarie. I partecipanti saranno coinvolti attivamente nella preparazione di una ricetta, realizzata esattamente come avrebbero fatto i nostri avi.

 

Noi di Sole365 siamo convinti dell’importanza di lavorare, in modo sinergico, per lo sviluppo di una cultura dell’alimentazione nel nostro territorio, dal momento che la nostra idea di benessere coinvolge gli stili di vita e le abitudini che adottiamo quotidianamente. In tal senso si colloca il nostro impegno per la divulgazione dei temi legati alla sana alimentazione e alla Dieta Mediterranea e la ricerca di partner di eccezione, che possano supportarci nel rendere le nostre iniziative cariche di significato. Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli è un’istituzione di valore non solo per le opere che ospita e le iniziative che propone, ma perché è un luogo vivo, pulsante e radicato nel territorio. Per queste ragioni siamo onorati di questa collaborazione e del prezioso contributo di CoopCulture nella gestione dei momenti di incontro così interessanti e coinvolgenti” afferma Antonio Apuzzo, Amministratore Delegato di AP Commerciale.

Il brand Sole365, di proprietà di AP Commerciale s.r.l., è una catena di supermercati presente in Campania con oltre 70 punti vendita e più di 4.000 collaboratori. Parte del gruppo Megamark e socia di Selex, Sole365 è la prima realtà nel Sud Italia a proporre la filosofia dell’Every Day Low Price, garantendo ai propri consumatori i prezzi bassi 365 giorni l’anno.

Gianluca Casciello 

Responsabile Marketing  

gianlucacasciello@sole365.it  

www.sole365.it

Leggi il comunicato stampa originale

Leggi l'articolo completo su ANSA.it