Campania

Sempre più innovazione per Sole365, premiato allo Smau Napoli 2021

Sole 365

Il 16 dicembre Sole365 ha ricevuto il Premio Innovazione 2021 Smau Napoli per un progetto innovativo volto a migliorare la comunicazione interna e l’aggiornamento dei propri collaboratori.

Nel 2021, infatti, il brand campano ha progettato ed implementato lo strumento della Intranet Sole365, dotata di relativa APP, che mette in contatto in modo rapido ed efficiente tutti i suoi circa 2700 dipendenti.

Attraverso la community virtuale le risorse aziendali possono rimanere facilmente informate su novità e comunicazioni dell’intera rete, fare formazione online, comunicare in modo diretto e veloce e non perdere alcun aggiornamento all’interno di una struttura che cresce in dimensioni, con costanza, richiedendo sempre più attenzione alla gestione del proprio flusso di notizie.

Un lavoro di squadra, per la squadra, che ci ha permesso di mettere in rete una gran quantità di documenti e di persone, rendendo più efficienti i processi e più connessi tutti i collaboratori di uffici e punti vendita” afferma Pasquale Testa, CIO dell'azienda, che ha collaborato in primis con Corinne Amodio e Chiara Forleo dell’Area delle Risorse Umane, per la progettazione di uno strumento che fosse del tutto calato sulle necessità dell’azienda, a tal punto da essere integrato anche con i sistemi di gestione del personale.

“Siamo felici di questo premio perché il progetto racconta un impegno di tutti noi verso l’innovazione e verso l’ottimizzazione dei processi, il che è fondamentale per un’azienda in crescita come la nostra. La comunicazione interna diventa uno strumento strategico per garantire a tutti i collaboratori l’opportuno accesso alle tantissime informazioni che quotidianamente condividiamo, permettendoci al contempo di operare sul senso di comunità ed appartenenza che caratterizza la nostra filosofia aziendale” afferma Michele Apuzzo, Amministratore delegato Ap Commerciale srl, proprietaria del brand Sole365.

Leggi il comunicato stampa originale

Leggi l'articolo completo su ANSA.it