Campania

Formazione e lavoro: Fmts Group apre una filiale a Catanzaro

FMTS GROUP

Seimila ore di formazione erogate tramite i Fondi Interprofessionali; azioni mirate di incontro tra domanda ed offerta nei settori dell’agroalimentare, della metalmeccanica, del turismo e della logistica dei trasporti nonché una particolare attenzione a tutto il mondo della somministrazione. Sono questi alcuni degli obbiettivi raggiunti da Fmts Group negli ultimi dieci anni in Calabria con la sua sede a Cosenza. Una presenza che ha consentito nel tempo di costruire i presupposti per la nascita di un nuovo punto. Secondo i dati ISTAT riferiti al 2019 gli occupati hanno rappresentato il 36,5% della popolazione di 15 anni e più, contro il 45,6% dell'Italia. Più elevato il tasso di disoccupazione (21,9% Calabria e 13,1% Italia). Il tasso di occupazione maschile, sempre riferito al 2019, è 45,1% +17% di quello femminile; il tasso di disoccupazione è al 20,1%. Numeri che restituiscono un quadro per il quale è forte l’esigenza di intervenire per il prossimo futuro in settori nevralgici del territorio in modo mirato per il lavoro.

E così lunedì 29 novembre 2021, alle ore 11.30, sarà inaugurata la sede di Caraffa (via Palermo, 4 – Catanzaro). A tagliare il nastro saranno Giuseppe Melara e Valentino Villecco, rispettivamente il presidente ed il direttore di Fmts Group, con Antonio Giuseppe Sciumbata, sindaco del Comune di Caraffa, e Luigi Ciambrone, consigliere del Comune di Caraffa. Sarà presente anche l’Associazione Industriali Calabria.

“Con il PNRR e le nuove azioni di governo a sostegno del lavoro Fmts Group ha deciso di investire ancora di più sulle filiali territoriali – rilancia il presidente e Ad di Fmts Group, Giuseppe Melara Si tratta di presenze necessarie perché consentono di far da cerniera tra domanda ed offerta ed al tempo stesso monitorare quelle realtà imprenditoriali che guardano al futuro in modo costruttivo. Siamo pronti a scommettere sulle potenzialità di una regione come la Calabria che in questi anni ha risposto postitivamente”.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it