Sicilia

Pnrr:finanziati lavori collettore acque piovane nel Catanese

A Gravina di Catania. Sindaco, 'lavori necessari '

Redazione Ansa

(ANSA) - GRAVINA, 05 APR - Presto a Gravina di Catania inizieranno i lavori per lo smaltimento delle acque piovane finanziati con i fiondi del Pnrr. Lo ha comunicato il sindaco Massimiliano Giammusso. Sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione del collettore in via Simili e via Moro che convoglierà le acque piovane nel canale di gronda del comune di Catania già esistente in via Fasano.
    I lavori per lo smaltimento delle acque meteoriche sono stati inseriti dall'amministrazione comunale all'interno del Programma triennale delle opere pubbliche 2023-2025 e sono stati aggiudicati in congruo anticipo rispetto al termine del 30 giugno 2023 fissato dal Pnrr.
    La direzione dei lavori sarà espletata direttamente dall'ufficio lavori pubblici del Comune, in particolare i lavori verranno diretti dal tecnico comunale ingegnere Giuseppe Strano.
    "L'amministrazione comunale di Gravina di Catania - ha detto il sindaco Massimiliano Giammusso - aggiunge un altro obiettivo importante. Finalmente riusciremo a risolvere il problema delle acque piovane che allagano alcuni punti del nostro territorio, lavori necessari per risolvere una evidente criticità del nostro territorio. Per il raggiungimento di questo importante traguardo è necessario ringraziare i nostri funzionari che ci hanno permesso di intercettare i fondi del Pnrr. In particolare è doveroso ringraziare l'ingegnere Marco Scalirò, responsabile dell'Ottavo Servizio Comunale, l'ingegnere Valeria Arcidiacono, responsabile del procedimento e il tecnico comunale ingegnere Giuseppe Strano, direttore dei lavori". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it