Sardegna

Al Comune di Alghero 1 milione di euro per la raccolta rifiuti

Finanziamento in arrivo per migliorare il servizio in città

Redazione Ansa

(ANSA) - ALGHERO, 04 APR - Il Comune di Alghero si è aggiudicato un finanziamento da 1 milione di euro dai fondi del Pnrr per migliorare il servizio di raccolta dei rifiuti urbani.
    Un risultato annunciato dal sindaco, Mario Conoci, e dall'assessore all'Ambiente, Andrea Montis. "È un grande risultato. L'ottimo lavoro portato avanti quotidianamente dagli uffici, unito alla consapevolezza sempre maggiore degli algheresi, contribuirà a generare risparmi sullo smaltimento, più decoro in città, migliorando ancora l'immagine di Alghero", dichiara il sindaco.
    Il ministero dell'Ambiente ha valutato positivamente il progetto di igiene urbana presentato dal Comune nel febbraio dello scorso, nell'ambito di un bando per cui sono pervenute 3.300 domande da tutta Italia.
    "Un lavoro ben fatto, da cui era chiara sin da subito la passione e la competenza di quanti ci hanno lavorato con grande determinazione. Il progetto permetterà di portare avanti importanti investimenti anche in vista del nuovo contratto, riducendo parte dei costi, e di realizzare il primo Centro del Riuso Comunale negli spazi in disuso di Galboneddu", precisa l'assessore Montis. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it