Sardegna

A Cabras 1,3 mln di euro per ampliamento scuola dell'infanzia

Sindaco, altra notizia storica per la nostra comunità

Redazione Ansa

(ANSA) - CABRAS, 18 GEN - Il Comune di Cabras si è aggiudicato un altro bando del Pnrr, stavolta da 1,31 milioni di euro, per il rifacimento e l'ampliamento della scuola dell'infanzia di via De Gasperi. "È un'altra notizia storica per Cabras, per il sistema scolastico, per i bambini e le bambine.
    Questo successo premia la solerzia con cui l'amministrazione e gli uffici hanno creduto in un obiettivo che pareva impossibile da raggiungere -. ha dichiarato il sindaco Andrea Abis - Il progetto completa il cerchio del totale ammodernamento delle strutture scolastiche per l'età che va dai 0 ai 6 anni".
    Le ultime risorse del Pnrr ottenute vanno a sommarsi a quelle dell'asilo nido comunale di Via Amsicora, con un importo di 1,14 milioni e a quelle della scuola dell'infanzia di piazza Muscas a Solanas, per un importo di 1,53 milioni, per un totale complessivo di quasi 4 milioni di euro, riservati esclusivamente alla fascia d'età 0-6 anni. Il progetto della scuola di via De Gasperi prevede l'efficientamento energetico e tecnologico dell'immobile e la realizzazione di nuovi bellissimi spazi interni ed esterni alla scuola costituiti da aule, laboratori e giardini. "L'obiettivo che raggiungeremo, al completamento di questi lavori sarà quello di restituire una struttura perfettamente agibile e funzionale alle nuove esigenze dell'offerta formativa e del benessere dei bambini e delle bambine - ha aggiunto l'assessore ai Lavori Pubblici Enrico Giordano -. Anche esternamente il progetto prevede di ottenere adeguati e accattivanti spazi per l'attività ludico motoria e aree verdi, con la messa a dimora di essenze vegetali fiorite, alberature ombreggianti e finalmente una pavimentazione anti trauma in gomma nello spazio gioco". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it