Piemonte

In Piemonte quasi 69 milioni per gli edifici scolastici

Previste 16 interventi di riqualificazione

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 23 FEB - In Piemonte sono in arrivo 68 milioni 875 mila euro del Pnrr per realizzare 16 interventi di riqualificazione e messa in sicurezza in 20 scuole del Piemonte.
    Lo annuncia l'assessore all'Istruzione della Giunta Cirio, Elena Chiorino, che ha individuato gli interventi.
    "La sicurezza delle scuole - affermano Chiorino e il presidente del Piemonte, Alberto Cirio - è una priorità assoluta per questa Giunta, soprattutto in tema di edilizia. Sono in arrivo risorse importanti dal Pnrr che consentiranno di implementare quelle già messe in campo dalla Regione. Abbiamo ben chiare le difficoltà di chi amministra - rimarcano - e a inizio legislatura abbiamo istituito un capitolo regionale dedicato alle emergenze di edilizia scolastica. Uno strumento concreto in supporto alle amministrazioni comunali, che entra in funzione per evitare ai sindaci di impegnare quote di bilancio sottraendole a servizi fondamentali. I nostri ragazzi - concludono - devono poter fruire di spazi sicuri in cui crescere e formarsi".
    Gli interventi riguardano Asti, Baldichieri d'Asti, Beinette (Cuneo), Cortemilia (Cuneo), Margarita (Cuneo), Cumiana (Torino), Mazzè (Torino), Viù (Torino), Desana (Vercelli).
    Inoltre sono coinvolte le Province di Cuneo, Novara, Vercelli, e la Città Metropolitana di Torino. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it