Piemonte

A Sauze d'Oulx tornano i 'Venerdì del Cai'

Per il quinto anno l'iniziativa del Club alpino italiano

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 19 LUG - Nel bar 'Sacco Matto' di piazzale Miramonti, a Sauxe d'Oulx (Torino), tornano, per il quinto anno, i 'Venerdì dei Cai'.
    L'inizio è venerdì 21, alle 21, con il primo appuntamento che la sezione locale del Club Alpino Italiano, dedica a 'Natura e fotografia creativa. Tra le dune della Namibia e le betulle della Lapponia'. a cura di Gian Alberto Righetti. Venerdì 28 luglio, sempre alle 21, secondo appuntamento con la guida alpina Alberto Re che presenta 'Orizzonte Montagne. Una vita da Guida Alpina'. Venerdì 4 agosto Bruno Dotti presenta 'Viaggio in Afghanistan: trek sulle orme di Marco Polo'.
    Stavolta sarà un sabato il protagonista delle iniziative: il 12 agosto con la conferenza di Gian Paolo Rovetto 'Montagne teatri di guerra'. Venerdì 18 agosto presentazione del libro di Sandro Sandri 'Storia della Valle di Susa e della Sacra di San Michele'. La pubblicazione costituisce Service del Lions Club Susa Rocciamelone e i proventi economici della vendita dei libri saranno indirizzati alla Sacra di San Michele. Giovedì 24 agosto incontro tematico 'Fauna e viabilita' in Alta Valle di Susa', nell'ambito del progetto 'Life Wolfalps Eu', in collaborazione con il Cai Sauze d'Oulx. I Venerdì del Cai si concluderanno venerdì primo settembre con Marco Pent che presenterà il suo ultimo libro 'La Regina del Labirinto'. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it