Piemonte

Via Lattea, impianti riaprono per escursionisti e biker

Sono quattro in tutto, due a Sestriere e due a Sauze d'Oulx

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 11 MAG - Gli impianti di risalita della Via Lattea, chiusi alla fine della stagione sciistica, riaprono per escursionisti e biker. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con i Comuni di Sestriere e Sauze d'Oulx, i relativi Consorzi Turistici e Turismo Torino e Provincia.
    Saranno aperti in tutto 4 impianti di risalita, 2 a Sestriere e 2 a Sauze d'Oulx. I percorsi in quota sono stati predisposti dai due Comuni per soddisfare sia gli amanti delle discese adrenaliniche, sia chi preferisce itinerari turistici. Tutti gli impianti saranno dotati di supporti adatti al trasporto di ogni tipo di bicicletta. E in prossimità della partenza degli impianti saranno allestiti dei punti di assistenza per le biciclette.
    A Sestriere la Telecabina Sestriere Fraiteve sarà aperta nel weekend 22-23 luglio, dal 29 luglio al 20 agosto, e nel weekend 26-27 agosto. La seggiovia Nube d'Argento sarà aperta dal 29 luglio al 20 agosto.
    A Sauze d'Oulx la seggiovia Sportinia sarà aperta nel weekend 22-23 luglio e dal 29 luglio al 27 agosto, e la seggiovia Rocce Nere dal 29 luglio al 20 agosto. L'orario di apertura sarà dalle 10 alle 13 e dalle 14,00 alle 17.
    I biglietti spaziano da 5 euro per i bambini fino a otto anni e i disabili, fino a 180 per lo stagionale estivo. Corsa singola a 12 euro, andata e ritorno a 15. Lo stagionale Via Lattea valido nella stagione invernale da poco conclusa resterà utilizzabile anche per quella estiva. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it