Piemonte

'Happy Hand', Sansicario conclude in festa il progetto Bis

Sabato 6 maggio nelle vie del paese

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 05 MAG - A Sansicario di Cesana, sabato 6 maggio, festa di conclusione del progetto progetto B.I.S.
    (buono, inclusivo, sostenibile), attivato grazie a un bando del Gal Escartons e Valli Valdesi e ad altri progetti sul tema della sostenibilità e dell'agricoltura sociale, in linea con gli obiettivi dell'agenda 2030.
    Il progetto ha saputo unire imprese, terzo settore ed enti pubblici con un'idea di fondo di sviluppo sostenibile.
    La prima serata di animazione e condivisione del progetto B.I.S.
    si è svolta lo scorso giovedì 29 settembre.
    Il 6 maggio un evento nelle vie del paese organizzato dall'Azienda Agricola Bermond Daniele che sin dall'inizio è parte del progetto con Conisa Valle di Susa - Val Sangone, Impresa Verde Torino srl, Cooperativa Il Sogno di una Cosa, Azienda Agricola Il Brusafer di Efrem Alberto ed il Mulino Valsusa.
    Il programma della giornata, denominata Happy Hand, prevede dalle ore 12 l'apertura dell'Antico Forno comunitario del paese con partecipazione alla preparazione di pane focaccia torta alle erbe. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15, accompagnamento del gruppo di musica occitana tradizionale dell'alta valla di Susa "Parenaperde", percorso tra i prodotti tipici delle antiche tradizioni gastronomiche Alpine e realizzazione del cibo di strada tipico della valle di Susa, i Gofri. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it