Piemonte

Musica: Giorgio Conte in concerto a Sauze di Cesana

Sabato 6 agosto alle 21 nella chiesa di San Restituto

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 01 AGO - L'evento clou dell'estate di Sauze di Cesana si terrà sabato 6 agosto alle 21 nella chiesa di San Restituto con il concerto di Giorgio Conte, accompagnato da Alessandro Nidi, pianoforte, Alberto Parone, batteria e basso vocale e Bati Bertolio fisarmonica e vibrandoneon.
    L'appuntamento, organizzato dal Comune di Sauze di Cesana in collaborazione con l'Unione montana Comuni Olimpici e con il supporto dell'Associazione Amici di San Restituto, sarà l'unico del cantautore astigiano nella provincia di Torino quest'anno.
    Non solo canzoni dal suo grande repertorio ma un susseguirsi di aneddoti, curiosità con il coinvolgimento del pubblico.
    "Sconfinando" è il titolo del concerto del maestro astigiano che così presenta la scelta del nome: "Qualcuno potrebbe obiettare che il titolo "Sconfinando" non c'entri niente con le canzoni contenute nell'album, per lo più a sfondo amoroso-esistenziale. Giusta osservazione! È vero, non c'entra niente! Ma chi l'ha detto che un titolo debba necessariamente rispecchiare la sostanza? L'importante è che, in sé e per sé, sia un bel titolo, e "Sconfinando" lo è!".
    E spiega che il suggerimento gli era arrivato durante una telefonata con Vincenzo Mollica. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it