Piemonte

Sestriere pronta lavorare con iCon,Poncet 'guardiamo futuro'

Sindaco, premesse ideali per rilanciare la stazione

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 25 GEN - "Siamo pronti a metterci in gioco per collaborare affinché ci siano investimenti sia a livello impiantistico, di innevamento e alberghiero. Credo che le premesse siano ideali per rilanciare la stazione e portare Sestriere e la Via Lattea ai massimi livelli dell'offerta turistica invernale ed estiva". Il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet, interviene così sulla cessione della Sestrieres Spa, società che gestisce la Vialattea, al fondo iCON Infrastructure Partners V.
    "Ringrazio Giovanni Brasso e Alessandro Perron Cabus per aver raccolto il testimone dalla famiglia Agnelli gestendo il comprensorio dal post olimpico sino ai giorni nostri - aggiunge il primo cittadino -. Adesso si apre una nuova era per Sestriere e la Via Lattea con iCON che ha deciso di investire sul nostro territorio e, insieme, guardiamo al futuro con grande entusiasmo".
    La stagione invernale prosegue intanto all'insegna dello sci, nonostante la "siccità nevosa". Le temperature, abbondantemente sotto lo zero ai 2035 metri del Sestriere, hanno consentito di azionare l'innevamento programmato fornendo una preziosa riserva per i mesi di febbraio e marzo. "Sport e divertimento sono così assicurati - osserva il Comune di Sestriere in una nota - sempre nel rigoroso rispetto delle disposizioni in tema di sicurezza sanitaria". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it