Piemonte

Sestriere, diventano due le ambulanze sul territorio

Grazie all'intesa con la Croce Verde di Villastellone

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 19 OTT - Salgono a due le ambulanze a disposizione del 118 per gli interventi di emergenza sul territorio di Sestriere. E' quanto previsto nell'ambito dell'accordo tra l'amministrazione Comunale guidata dal sindaco Gianni Poncet e la Croce Verde di Villastellone, che a scorsa primavera ha aperto la 'sezione Sestriere', operativa tutti i weekend e nei giorni festive con ambulanze 4x4.
    "Si tratta di un secondo mezzo, identico a quello che abbiamo messo già disposizione del Comune di Sestriere. Una sorta di 'muletto' in caso di problemi tecnici, ed allo stesso tempo una preziosa risorsa, quando necessario, per fare due squadre operative a supporto di periodi di maggior affluenza e garantire una miglior copertura", spiega la Croce Verde Villastellone.
    "Grazie ai volontari della Croce Verde di Villastellone siamo sempre più attrezzati per fronteggiare situazioni di emergenza, potendo contare su due ambulanze dislocate in loco con soccorritori 118 abilitati - osserva il sindaco Poncet -. Una buona notizia alla vigilia della prossima stagione invernale che ormai è alle porte". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it