Piemonte

Sestriere, su Mondiali Sci inopportuna ingerenza Pragelato

Dossier candidatura presentato era di ottima qualit

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 27 SET - L'assegnazione dei Mondiali di sci del 2029 alla Val Gardena, anziché al Sestriere, fa litigare i comuni della Via Lattea. L'amministrazione del Comune più alto d'Italia replica al sindaco di Pragelato Giorgio Merlo, che aveva invitato a far gioco di squadra per non collezionare altre sconfitte, parlando di "inopportuna ingerenza nei propri affari comunali".
    Per l'amministrazione di Sestriere, le affermazioni del primo cittadino di Pragelato "non mettono in evidenza l'ottima qualità del dossier di candidatura presentato. "Il Consiglio Federale Fisi aveva già deciso molto prima dell'esame dei dossier di appoggiare la candidatura della Val Gardena - sostiene Sestriere, in una nota firmata anche dalle opposizioni -: questo quanto emerge nell'intervista rilasciata da parte di un componente del consiglio federale Fisi pubblicata su rivista Sciare in occasione della premiazione di un atleta norvegese.
    Tali affermazioni sono state "notate" anche dall'ex atleta di Coppa del Mondo di Sci, Paolo De Chiesa, che ha postato le sue considerazioni sulla sua pagina Facebook. Infine segnaliamo che nessun passaggio, in merito alla suddetta comunicazione del sindaco Giorgio Merlo è stato portato a preventiva conoscenza della Giunta dell'Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it