Piemonte

Ferragosto in musica a Sauze d'Oulx, 7 concerti per 7 rifugi

Sindaco Meneguzzi, una formula diffusa al posto del Concertone

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 13 AGO - Anche quest'anno, come la scorsa estate, non è stato possibile organizzare il concertone di Ferragosto a Sauze d'Oulx da parte dell'Unione Comuni Olpimpici Via Lattea nell'anfiteatro naturale di Sportinia, ma la musica per i turisti ci sarà lo stesso, con un'altra formula. Il concertone ad alta quota, che negli anni ha visto partecipare big quali Roberto Vecchioni, Noemi, Eugenio Finardi, è stato sostituito dal progetto 7x7, ovvero sette concerti per sette rifugi.
    "Le nostre montagne - spiega il sindaco Mauro Meneguzzi - e i nostri turisti non potevano per due anni consecutivi non poter godere dello spettacolo del concerto di Ferragosto. E così con l'associazione Lucas, nell'ambito della rassegna 'Spettacolo Montagna', ci siamo inventati questa nuova formula diffusa, per portare sette piccoli concerti con degli interpreti di fama in sette rifugi e permettere così a tutti di lavorare al top e ai commensali e turisti di godere di ottima musica in base ai propri gusti musicali. Un esperimento su cui contiamo molto e che speriamo piaccia a tutti".
    Sono coinvolti nel cartellone i rifugi Clot Bourget, Grange Tachier, Orso Bianco, Rocce Nere, Monte Triplex, La Sosta e bar Clotes, Ciao Pais, La Marmotta e Cicci's House. Con concerti di generi tra loro diversi, dalla musica classica alla musica occitana, dalle melodie irlandesi alle hits italiane di sempre, dal rock al folk. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it