Piemonte

Eurimages finanzia due pellicole nate al TorinoFilmLab

Scuola piemontese sostiene talenti emergenti per opere prime

Redazione Ansa

(ANSA) - BRUXELLES, 25 MAR - Torino continua a puntare sulla settima arte, il cinema. Due pellicole sviluppate al corso Script&Pitch 2013 del TorinoFilmLab, 'Dogs' di Bogdan Mirica (Romania/Francia/Bulgaria) e 'Quit staring at my plate' di Hana Jusic (Croazia/Danimarca), si sono infatti aggiudicate un sostegno finanziario da parte di Eurimages.
    Lo rende noto lo stesso TorinoFilmLab, dopo l'annuncio dei vincitori dei finanziamenti assegnati dal fondo del Consiglio d'Europa per la co-produzione, la distribuzione, esposizione e la digitalizzazione delle opere cinematografiche europee. Dalla sua nascita, nel 1988, Eurimages ha sostenuto 1654 coproduzioni europee, per un valore di circa mezzo miliardo di euro.
    Il TorinoFilmLab, dal canto suo, è un laboratorio internazionale che sostiene i talenti emergenti di tutto il mondo nella preparazione e realizzazione delle loro opere prime e seconde, attraverso attività di formazione, sviluppo, finanziamento e distribuzione.
    Legato al Torino Film Festival, il TorinoFilmLab è promosso dalle principali istituzioni cinematografiche di Torino e del Piemonte: Museo Nazionale del Cinema e Film Commission Torino Piemonte. (ANSA)

Leggi l'articolo completo su ANSA.it